Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...der_31320.html

Il noto produttore taiwanese ha deciso di percorrere la strada degli e-reader, uno dei trend di maggiore successo all'ulitmo CES di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:44   #2
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
se ho ben capito entrambi i modelli hanno schermi retroilluminati... come sperano che possa farcela a leggere per 122 ore su uno schermo del genere, con gli occhiali da sole?
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:55   #3
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Arrivassero i contenuti (in Italiano) ...

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:01   #4
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Per la versione da 6" grazie alla tecnologia OLED la retroilluminazione non serve.
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:08   #5
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
hai ragione, mi sono espresso male, quello che intendevo dire è che sono schermi che emettono lucce direttamente, non che riflettono quella ambientale, quindi penso (sarò felice di sbagliarmi) che risultino entrambi fastidiosi (e dannosi) per gli occhi.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:55   #6
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Quoto, è oramai il commento standard ad ogni news riguardo agli ebook. Speriamo che vista la crescente disponibilità di hardware le case editrici inizino a spingere sui contenuti digitali.
Old 19-01-2010, 09:03   #7
macker1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Da quello che ho capito il DR-950 dovrebbe avere uno schermo Sipix display (e-ink) e quindi riflette solamente la luce naturale. Da possessore di un BeBook da 6" sto aspettando con ansia un 9" per poter leggere un po' meglio i pdf, soprattutto i manuali.
Di libri in lingua italiana se ne trovano a migliaia, basta saper dove cercare...

Ultima modifica di macker1 : 19-01-2010 alle 09:10.
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:10   #8
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ma io vorrei un portale, dove poter acquistare tutte le novità e anche i capolavori meno recenti in italiano! Per adesso che io sappia no c'è niente del genere, forse solo qualche lavoro amatoriale!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:31   #9
publiorama
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Questi si che hanno capito tutto...un e-reader con un OLED sparaluce.....
Peccato che questi oggetti siano inutili finche' quelli con prezzi abbordabili si fermano ai 6 pollici.
Chi ne ha veramente bisogno (studenti, studiosi, profesionisti etc..) ha a che fare ogni giorno con dei libroni da 1000 pagine che in genere hanno una diagonale di 25-30 cm (10-11 pollici).
publiorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:39   #10
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da macker1 Guarda i messaggi
Da possessore di un BeBook da 6" sto aspettando con ansia un 9" per poter leggere un po' meglio i pdf, soprattutto i manuali.
Sto valutando l'acquisto di un reader con e-ink ma visto che lo userei soprattutto per manuali e data sheet a 800x600 ho il dubbio che sia un po' forzato, tu come ti ci trovi? E' stressante per i PDF?
Mi spiego meglio, molti PDF sono comodi da leggere se stampati su A4, ma se riduci una pagina intera a 800x600 la leggibilita' secondo me ne soffre molto.
E anche l'alternativa di fare lo zoom, visto che lo scrolling e' lento sugli e-book attuali (e c'e' il fastidioso refresh), non mi sembra molto allettante...

Dici che conviene aspettare per uno con risoluzione piu' alta?
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:50   #11
macker1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un reader con e-ink ma visto che lo userei soprattutto per manuali e data sheet a 800x600 ho il dubbio che sia un po' forzato, tu come ti ci trovi? E' stressante per i PDF?
Mi spiego meglio, molti PDF sono comodi da leggere se stampati su A4, ma se riduci una pagina intera a 800x600 la leggibilita' secondo me ne soffre molto.
E anche l'alternativa di fare lo zoom, visto che lo scrolling e' lento sugli e-book attuali (e c'e' il fastidioso refresh), non mi sembra molto allettante...

Dici che conviene aspettare per uno con risoluzione piu' alta?
Sinceramente ti consiglio di aspettare, io con lo schemo del BeBook (800x600 su 6") non riesco a leggere decentemente i manuali e libri tecnici in formato pdf. Lascia stare lo zoom alla fine risulta molto scomodo, nemmeno la funzione landscape risulta una valida alternativa, devi scorrere continuatamente il testo. Sul mio BeBook leggo quasi esclusivamente narrativa.
CASE: Cooler Master 130 Elite - CPU : Intel i7 3770s - CPU FAN: Noctua NH-L9i - MB : Asus P8H77-I - RAM: Crucial Ballistix PC-12800 2x8GB - VGA: Zotac GTX 970 AMP!Extreme Core Edition - HD: Samsung SSD 830 256GB + SanDisk SSD Ultra II 960GB - PSU: Seasonic X-400 - MONITOR: DELL u2412m
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:33   #12
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Il secondo modello potrebbe essere una soluzione valita se ha un prezzo abbordabile !
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:59   #13
iva
Member

@macker1: grazie per la risposta, allora aspetto...
sperando di trovare qualcosa di decente tra qualche mese, visto che sono in Giappone in aprile mi piacerebbe approfittare dell'euro forte.
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:12   #14
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Vorrei porre una domanda per chi ha già un e-reader. E' possibile aggiungere "appunti", o sottolineare parti di testo come si fa con un normale libro? Inoltre, è possibile "scrivere in digitale" fogli vuoti o in bianco come si fa con un tablet?
In poche parole... vorrei sapere se può sostituire totalmente l'uso del classico libro.

Ultima modifica di xketto85x : 19-01-2010 alle 13:15.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:14   #15
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Pian piano il mercato di questa tecnologia si sta sviluppando,penso che entro fine 2010 questi prodotti inizieranno a divenire convenienti.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:06   #16
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Da quello che ho capito il DR-950 dovrebbe avere uno schermo Sipix display (e-ink) e quindi riflette solamente la luce naturale. Da possessore di un BeBook da 6" sto aspettando con ansia un 9" per poter leggere un po' meglio i pdf, soprattutto i manuali.
Di libri in lingua italiana se ne trovano a migliaia, basta saper dove cercare...

Io ho l' iLiad ed ha lo schermo da 1024*768 con 8,2" , tutta un' altra vita rispetto ai 6" .

Quote:
Vorrei porre una domanda per chi ha già un e-reader. E' possibile aggiungere "appunti", o sottolineare parti di testo come si fa con un normale libro? Inoltre, è possibile "scrivere in digitale" fogli vuoti o in bianco come si fa con un tablet?
In poche parole... vorrei sapere se può sostituire totalmente l'uso del classico libro.
Sull'Iliad si però passa 1" tra il tocco e la scritta .
Old 19-01-2010, 17:04   #17
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
scrivere e vedere apparire le lettere dopo 1-2" deve essere scomodissimo, o sbaglio? Misà che mi tocca aspettare e portarmi ancora per un po quei libri formato bibbia da 1000pagine da un 2Kg di peso l'uno.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:52   #18
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Quote:
In verità,in verità vi dico che quando ci sarà una massa critica adeguata (qualche migliaio di utenti) inizierà lo scambio di PDF (io digitalizzo le 400 pagine del mio manuale di elettronica e lo metto a disposizione di chi - in cambio - mi fornisce il PDf degli "Esercizi di elettrotecnica", che a sua volta ha digitalizzato)

Quote:
Originariamente inviato da publiorama Guarda i messaggi
... libroni da 1000 pagine che in genere hanno una diagonale di 25-30 cm (10-11 pollici).
In verità, in verità vi dico che la maggior parte dei libri sono nel formato standard A4 (21 x 29,6 cm), che ha una diagonale di:
SQRT(21^2 + 29,6^2) = 36,292698990292799660694431427828 cm.
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
...è possibile aggiungere "appunti", o sottolineare parti di testo come si fa con un normale libro?...
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
scrivere e vedere apparire le lettere dopo 1-2" deve essere scomodissimo, o sbaglio?
In verità, in verità vi dico che metteranno in commercio e-book reader con doppio schermo: il primo - sempre acceso - di tipo e-ink; il secondo (da accendere solo quando serve) di tipo TFT touch-screen (o similare) per consentire una rapida scrittura di appunti.
Old 19-01-2010, 23:09   #19
LMCH
Senior Member

Per i .pdf "normali" serve un e-reader con display da 11 pollici

Con un display da 11 pollici (tipo quello dello Skiff )
settato a "adatta a largezza pagina" in landscape si ha la
larghezza di un foglio A4 e c'e' pure spazio laterale per una
toolbar (o anche per due toolbar, una per lato).

Gli e-reader con display da 5..6 pollici vanno bene per libri
tipo romanzi o per pdf appositamente formattati (o riformattati)
ma la maggior parte dei pdf sono impaginati per gli A4 quindi
se si vuole un ereader "universale" non c'e' scampo: 11 pollici.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:20   #20
ecosca
Member

Iscritto dal: May 2009
regalato iRex 1000s da 10" a mia moglie a natale, dopo aver confrontato anche con quello da 8"...

il vantaggio è una migliore reattività nel cambio pagina, è veloce il doppio...
la risoluzione 1280x1024 garantisce buona leggibilità dei contenuti pdf senza dover fare zoom o altri salti mortali

prendere delle note a margine è comodo e non ho notato latenze inaccettabili, non certo come su quella da 8"

diciamo che cmq non puoi metterti a prendere appunti in università, ma ci puoi scrivere delle note e e sottolineare a mano libera

l'export non l'ho testato.
la durata della batteria mi pare buona,
non dico che vai in vacanza per due settimane senza il caricabatterie, ma hai una buonissima autonomia

contro?
schermo che va protetto bene da urti, serve custodia rigida, e non lo terrei sulla spiaggia in mezzo alla sabbia...
contenuti digitali difficili da trovare in italiano, se cerchi titoli non troppo gettonati c'è da sudare...
c'è da rompersi un po le scatole nella conversione dei formati, ne legge nativamente un paio oltre al pdf... fortuna che c'è un comodo tool gratuito per fare tutto

l'ultima? il costo... 700 pere non son bruscolini....
ecosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian