|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bad disc su lettore da tavolo, leggibile sul pc
Ciao a tutti, è una vita che non scrivevo sul forum, benché abbia continuato a seguirlo.
Masterizzando diversi dvd mi sono accorto che risultano illeggibili del tutto o in parte sul lettore da tavolo mentre sul pc non danno problemi. Ho provato a masterizzare con un masterizzatore esterno via usb e NON ho avuto lo stesso problema. Ho pensato fosse andata la lente del masterizzatore interno così ne ho preso uno nuovo (sempre interno) ma il problema è rimasto. A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie a chiunque voglia rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
LA causa della mancata lettura puo dipendere dal tipo di dvd vergini che utilizzi . Se per caso utilizzi dvd vergini presi da una campana , ti conviene provare a sostituirli . Non e detto che siano difettosi .
Per il fatto che masterizzatori diversi riescono a masterizzare bene puo dipendere dal firmware del masterizzatore che riesce a riconoscere i dvd vergini correttamente . Potresti per esempio provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Potrebbe essere un problema di alimentazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere se manca alimentazione o e insufficente ti da altri tipi di problemi .
Altre possibili cause potrebbe dipendere dai driver del masterizzatore interno , che a volte causano malfunzionamenti . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.