|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Installazione IIS
Salve a tutti,
volevo chiedere informazioni sulla versione di IIS da installare su XP professional. Io ho installato regolarmente la versione 6.0, ma il dubbio che possa non essere quella giusta mi è venuto perché ho provato ad installare un software per una stampante in rete Xerox (CentreWare Web) che richiede per l'appunto lapresenza di IIS, e questi non mi si installa dicendomi -fra le altre cose- che bisogna installare IIS quando invece è già installato (regolarmente presente in "Installazione Applicazioni")! Potrebbe essere un problema dipendente dalla versione di IIS utilizzata? Qualcuno può aiutarmi? ![]() Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova ad installare anche la 5.1, è necessaria per alcune funzionalità della 6.0 (es. gestione SMTP e NNTP) e le due versioni possono coesistere, se installate in cartelle separate. Questo perchè l'IIS Manager 6.0 (Download) non è il server vero e proprio, ma solo uno snap in aggiornato per i tool amministrativi.
5.1 che dovresti poter installare direttamente da Installazione Applicazioni --> Installazione Componenti di Windows --> Internet Information Services (IIS), avendo a portata di mano il cd d'installazione di XP.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Ezio,
ora proverò ad installare anche la 5.1..... mmmh, ma adesso che ci penso: NON HO IL CD DI INSTALLAZIONE DI XP!!! ![]() ![]() ![]() La 6.0 l'ho scaricata col mulo. Lo sapevo, è tutta colpa del mio amico che mi ha venduto il pc. Quando gli ho chiesto il cd di XP mi fa: ma sì, vai sul mulo per IIS che vai bene. Mai comprare i pc dagli amici che tanto poi non ti trattano mai come un cliente! ![]() Dici che col solito Emule lo trovo? Tutte le 5.1 sono uguali fra loro o deve venire per forza dal proprio cd di installazione? Scusa l'ignoranza eh e grazie ancora della pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Attenzione perchè anche IIS, come tutto il materiale Microsoft, non può essere distribuito su emule, anche se si tratta di software che non richiede attivazioni o seriali. Quindi niente discorsi in tal senso, non sono permessi sul forum
![]() Il venditore del pc ti deve necessariamente fornire tutto il bundle allegato alla tua licenza, cd compresi. PS: http://www.microsoft.com/italy/techn...3/Insider.mspx IIS 5.1 non può essere scaricato, acquistato separatamente o ordinato su CD-ROM. IIS 5.1 è invece fornito e supportato per Windows XP Professional e può essere installato da Pannello di controllo – Installazione applicazioni – Installazione componenti di Windows. IIS 5.1 è un sistema client concepito per lo sviluppo o per Intranet di dimensioni molto ridotte. Presenta certe limitazioni e non è stato progettato per essere usato come server.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 10-01-2010 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok, non lo sapevo. Ora al mio amico gli darò una bella tirata d'orecchie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusa Ezio, ho rimediato il cd, ma ho un problema:
Vado in pannello di controllo>installazione applicazioni>installazione componenti di windows e mi si apre una finestra che dice Attendere.... Immediatamente dopo un'altra finestra mi dice: Impossibile caricare la libreria di installazione comsetup.dll oppure trovare la funzione OcEntry. Rivolgersi all'amministratore del sistema. Codice di errore specifico 0x7e. Cosa vuol dire? Non mi permette neanche di iniziare ad installarlo 'sto IIS!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
C'è qualcun altro che può aiutarmi su questo argomento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi era sfuggita la notifica al thread
![]() Il cd d'installazione è di XP Professional? Con la Home non funziona. Assicurati inoltre che il file comsetup.dll sia presente in C:\Windows\System32\setup, altrimenti estrailo nel percorso dal cd d'installazione di Windows eseguendo questo comando dal prompt: Codice:
expand Z:\i386\comsetup.dl_ -r c:\windows\system\setup
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ciao Ezio,
ho provato col prompt, ma non me lo fa fare o non ci riesco io, al che sono andato in risorse del computer, ho aperto il cd di installazione, sono andato nella cartella I386 dove ho trovato un COMSETUP.DL e l'ho incollato nella directory C:\WINDOWS\system32\Setup, solo che in quest'ultima cartella ci sono dei file .dll e questo è .DL Che faccio, gli cambio l'estensione in .dll? Funzionerebbe o non c'entra niente? Azz, sono proprio ignorante con ste cose ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Alt!, fermi tutti! Il problema di comsetup.dll l'ho risolto facendo così: ho trovato un sito che ti permette di scaricare gratuitamente i file .dll.
Da lì ho preso comsetup.dll, l'ho messo in C:\WINDOWS\system32\Setup e sono riuscito a far fare a windows l'installazione di componenti aggiuntivi, per cui ho spuntato ISS e il pc ha fatto tutto da solo. Ora però c'è un'altra novità. Vado ad installare il software CentreWare Web della stampante Xerox (a questo mi serviva ISS poichè se non lo installavo non potevo installare CentreWare) e mi esce una finestra col seguente avviso: Il provider WMI non è attivo oppure è corrotto. Consultare il file leggimi per ulteriori dettagli Bella cosa! Io neanche so cos'è il provider WMI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Codice:
expand Z:\i386\comsetup.dl_ c:\windows\system\setup\comsetup.dll Quote:
sfc /scannow Verrà effettuato un controllo dei file importanti, che verranno ripristinati in caso di mancanza o corruzione. Quindi riprova con il software della stampante ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Apri il prompt e avvia il comando da lì, vedi che ti dice
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
OK, ho aperto il prompt (che so solo che si chiama prompt perché per il resto non so proprio usarlo) e ho aggiunto il comando in questo modo:
Microsoft Windows XP [versione 5.1.2600] <C> 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\NOME>sfc / scannow E mi è apparso ciò: Microsoft <R> Windows 2000 - Controllo file di Windows Versione 5.00 <C> 1999-2000 Microsoft Corp. Tutti i diritti riservati Analizza i file del sistema porotetti e sostituisce le versioni non corrette con le versioni corrette Microsoft. SFC [/SCANNOW] [/SCANONCE] [/SCANBOOT] [/REVERT] [/PURGECACHE] [/CACHESIZE=x] /SCANNOW Analizza subito i file di sistema protetti. /SCANONCE Analizza i file di sistema protetti una sola volta. /SCANBOOT Analizza i file di sistema protetti a ogni avvio. /REVERT Ripristina le impoatazioni predefinite di analisi. /PURGECACHE Elimina il contenuto della cache di file. /CACHESIZE=x Imposta le dim. cache di file. ....che ho fatto? ![]() Ultima modifica di Ratziele : 20-01-2010 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Tra lo slash e "scannow" non va messo uno spazio vuoto, copia incolla il codice che ti ho dato nel post
![]() PS: scusate per la risposte tardive ma sono a casa con la febbre da qualche giorno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
We', Ezio, mi dispiace che tu stia male, rimettiti presto e rispondi pure con calma, ci mancherebbe altro
Tornando a bomba: ho rifatto la procedura in maniera corretta ed infatti mi si è aperta una finestrella intitolata "Protezione file Windows" e con all'interno la scritta : Attendere la verifica che tutti i file protetti di Windows siano intatti e nella versione originale Finito il procedimento non è successo niente. Ho riprovato l'installazione del software e mi ha rifatto la stessa storia di prima: Il provider WMI non è attivo oppure è corrotto. Consultare il file Leggimi per ulteriori dettagli. e poi un'altra finestrella (di cui prima avevo dimenticato di dirti) che recita: Per poter instalare l'applicazione, il sistema deve disporre di almeno 512 MB di memoria. E questo alla faccia del fatto che di MB disponibili ne ho svariati GIGA! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Uppo un po' che sto proprio così:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Un problema dietro l'altro, molto strano.
Fai una prova con questo tool, serve a verificare l'integrità del provider WMI: Download
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.