|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Settaggi overclock i5 750
Ciao a tutti, vorrei overcloccare un pò il mio procio.. so che se n'è parlato in diversi topic, infatti da essi ho imparato le cose basilari.
Ora però a me interesserebbe un pò approfondire su come impostare i vari settaggi. questo perchè un po di tempo fa avevo portato il processore a 3.2 (modificando solo BLCK frequency, moltiplicatore, Vcore, frequenza ram e lasciando tutto il resto su auto) e mi sono accorto che lasciando su auto il voltaggio delle ram arrivava anche a 1.79v quando nelle specifiche c''è come voltaggio massimo 1,65v. Allora vorrei settare tutto per bene. Posto le foto del mio bios. ![]() ![]() Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa indicano queste voci e come andrebbero impostate per esempio in un OC a 3.4: - INTEL SPEED STEP TECH - INTEL TURBO MODE TECH - XTREME PHASE FULL POWER MODE - QPI FREQUENCY - CPU DIFFERENTIAL AMPLITUDE - CPU CLOCK SKEW In particolare per quanto riguarda i voltaggi come li devo settare?: - IMC VOLTAGE - DRAM VOLTAGE - CPU PLL VOLTAGE - PCH VOLTAGE e gli altri 2 Cioè in definitiva non so cosa lasciare su auto e cosa modificare per non fare ddanni. Grazie veramente a chi mi aiuterà
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
in firma trovi i thread dedicati a queste cpu
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.