|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...rto_31214.html
MSI mostra al CES di Las Vegas Big Bang Fuzion, la prima scheda madre sviluppata su chip Lucid Hydra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
questa è una cosa ottima, speriamo che i dissapori tra ati e nvidia non ne ritardino troppo l'uscita e/o ne ostacolino la commercializzazione -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il tutto alla modica cifra di 300 euro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quel dissipatore sembra una palazzina abusiva...
Ma in che senso "non costringe ad avere due schede video dello stesso produttore"? Comunque s'intende della stessa famiglia, giusto? Non credo s'intenda una Radeon con una Geforce. Mi chiedo se si possa mettere, che so, una Radeon 4850 con una 5770, o cose del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
allora in pratica il chip hydra divide lo schermo in due parti, dando la gestione di ogni singola metà a una gpu. Quindi si possono usare schede video non solo di produttori diversi, ma anche di generazioni diverse (almeno in teoria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Permette esattamente di sfruttare appieno schede video dei due produttori nello stesso sistema (una geforce ed una radeon) oppure radeon e geforce di serie diverse (HD5xxx e HD4xxx, o 3xxx etc. oppure una 8800GT con una GTX285, qualsiasi configurazione, insomma) all'interno dello stesso pc, oltre a permettere il normale SLI ed il normale Xfire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
si possono montare anche ati e nvidia assieme, ma se guardate su anandtech una preview di questo hydra che per ora non mostra sicuramente nessun vantaggio, addirittura mettendo 2 schede diverse le prestazioni sono inferiori alla più potente delle 2 (quindi non solo nessun vantaggio, ma pure svantaggi!..)
speriamo ottimizzino i driver.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Su guru3d c'è una recensione.
E ci sono delle limitazioni sul sistema Hydra semplicemente sconcertanti. Senza dimenticare il prezzo indicato di 329 euro / 389 $, per avere pur sempre una P55... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ultimamente ho rivalutato molto msi sulle mobo ma sta cosa mi lascia perplesso ... immagino che la svga + potente rimanga castrata alla meno potente ma poi nn è che scoppiano casini cn i driver ecc ecc ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ieri è uscita una bella rece con test qui: http://www.tomshardware.com/reviews/...ydra,2526.html
E chi legge TGM sapeva già qualcosa dal mese scorso (anche se in effetti sono anni che la Lucid (con base in Israele e in California) studia su questo progetto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Cioè, non ho capito, ci vogliono chip particolari per SLI/Cross con VGA di produttori differenti?
io ho una MB con P45 della DFI e una VGA della sapphire se voglio fare un crossfire con una marca differente, ad es. powercolor o peek, della stessa scheda video ovviamente, non funziona? ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ogni 1 o 2 mesi, vedere se i Forceware/Catalyst sono certificati da Hydra. Senza contare tutte le altre limitazioni, solo a pensare a questo, ci vuole una sana dose di "entusiastico masochismo" per assemblarsi un sistema del genere ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
xo guardando i bench su toms è strano il crossfire va meglio con hidra che con il sistema ati (e questo fa pensare) lo sli va peggio con hidra fermo restando che questo nei bench sintetici perchè poi nei games in certi casi le prestazioni sn basse davvero bisogna anche considerare il supporto del sistema a lunga durata
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la vedo + come una prova di concetto e bastari sta roba apre la strada a nuove soluzioni future ma per il momento a me sembra un po inutile ... :\
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.guru3d.com/article/msi-bi...a-review-test/
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
uno che compra una scheda madre da 300 euro per questo accrocchio fa prima a comprarsi una vga identica all'attuale e farsi il suo sli o xfire visti anche i risultati e i problemi riscontrati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
solo io trovo interessante questa M/B?
la recensione di Guru3d è ben fatta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La soluzione resta comunque molto interessante, sicuramente ancora immatura visti i problemi che ha, il prezzo è folle, solo con il costo della scheda e qualche euro in più ti ci prendi mainboards X58 e i7-920.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente utilizzo una scheda video Nvidia (GTX260) ed una ATI (HD5870) sullo stesso sistema, basato su una rampage formula dell'ASUS. Con una sciocca patch di win 7 si vedono le due schede, queste renderizzano insieme e posso usare Physx durante il rendering grafico della Radeon. Forse non avrà le medesime prestazioni della Big Bang, ma è bastata una GRATUITA googleata per trovare una soluzione, anch'essa gratuita, che mi permette di lavorare rock solid con una configurazione del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.