|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ping troppo alto con alice
So che sono presenti altri thread sull'argomento ma ne apro uno nuovo perchè mi ritrovo con dei valori piuttosto sballati e volevo un vostro parere.
Come da titolo ho un problema con il ping sulla mia linea alice adsl. Premetto che ho un wag200 linksys come router e che sia le impostazioni del pc, che quelle del router, che l'impianto che ho rifatto io sono sistemati e controllati. Nonostante questo pingando il 192.168.100.1 (primo hop alice come consigliato sul forum) ho comunque tempi di risposta oltre a 160 ms. Sono lontano dalla centrale, ma a prescindere da questo non abbastanza da giustificare un valore così alto. Oggi dopo varie chiamate e segnalazioni sono riuscito a far arrivare u tecnico telecom direttamente a casa mia, giusto per sentirmi rispondere che per loro la linea era perfetta. Di fatto ho dovuto spiegargli 4 volte cosa fosse il ping e dubito sinceramente l'abbia capito, visto che testava la banda che, stranamente, risultava normale ![]() Se avete qualche idea o consiglio ve ne sarei grato perchè sono un giocatore, un informatico e uno sviluppatore web e questa linea mi sta facendo veramente dannare (soprattutto sull'aspetto gioco, ma non solo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao, da quello che si sente dire in giro alice fa pingare da skifo a molti utenti. Io ho alice e tiscali e posso dirti che quest'ultima è una fucilata in confronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.