Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2010, 00:00   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Lo Yemen e Al Quaeda

(ANSA) - SANAA, 2 GEN - Inviati rinforzi militari dalle autorita' yemenite nell'est dello Yemen per combattere i guerriglieri di Al Qaida insediati nella regione. Lo annunciano a Sanaa fonti dei servizi di sicurezza. Il comandante americano Petraeus si e' incontrato nella capitale dello Yemen col presidente yemenita Ali Abdallah Saleh per proseguire nella cooperazione bilaterale anti-Al Qaida, argomento anche di un messaggio del presidente Usa, Obama, come riferisce l'agenzia ufficiale yemenita Saba.

HONOLULU (2 gennaio) - Il nigeriano che ha tentato di far saltare in aria il volo Amsterdam-Detroit è stato armato e addestrato dalla branca yemenita di al Qaeda. Ad affermarlo Barack Obama che per la prima volta ha attribuito la responsabilità del fallito attentato al gruppo. E ha aggiunto. Tutte le persone coinvolte nel fallito
attentato «saranno tenute a risponderne».
Obama, nel discorso radiotelevisivo settimanale fatto da Honolulu, dove il presidente è in vacanza, ha riaffermato la stretta collaborazione con il governo yementia per sconfiggere il terrorismo. Vertice antiterrorismo martedì alla Casa Bianca.

La Gran Bretagna e gli Stati Uniti agiranno congiuntamente nella lotta al terrorismo internazionale in Yemen e Somalia in seguito al mancato attentato del 25 dicembre su un aereo della compagnia americana Delta in volo da Amsterdam a Detroit. Lo ha annunciato l'ufficio del premier britannico.

"Downing Street e la Casa Bianca hanno deciso di intensificare le iniziative comuni del Regno Unito e degli Stati Uniti per contrastare la minaccia terroristica emergente in Yemen e in Somalia dopo il mancato complotto terroristico di Detroit", si legge in un comunicato emesso dall'ufficio di Gordon Brown.

Secondo la nota, il premier britannico Gordon Brown e il presidente americano Barack Obama si sono sentiti più volte al telefono per decidere cosa fare di fronte agli sviluppi della situazione. "Tra le iniziative concordate tra il primo ministro e il presidente figura il finanziamento congiunto di una speciale corpo di polizia anti-terrorismo nello Yemen", aggiunge il comunicato. L'annuncio diffuso dall'ufficio del premier britannico fa seguito alla convocazione di una conferenza internazionale sulla lotta al terrorismo internazionale proposta da Gordon Brown per il 28 gennaio prossimo a Londra, in parallelo ad una conferenza sull'Afghanistan in programma per la stessa data.

Il giorno di Natale, il nigeriano Umar Faruk Abdulmutallah ha tentato di far esplodere l'aereo della Delta poco prima dell'atterraggio a Detroit. Il giovane, che ha 23 anni, sarebbe stato addestrato dalla cellula yemenita di Al Qaida, che gli avrebbe fornito anche l'esplosivo ad alto potenziale per il fallito attentato.

L'Occidentale

WASHINGTON - Le forze speciali d'intervento e l'intelligence americana, di comune accordo con i militari yemeniti, stanno cercando di individuare degli obiettivi per mettere in atto un'azione di rappresaglia contro chi ha organizzato l'attentato fallito di Detroit. Lo rende noto la Cnn, che cita fonti del Pentagono, sottolineando che si sta facendo ogni sforzo per colpire individui strettamente legati al nigeriano che ha acquisito in Yemen le informazioni e l'esplosivo per la tentata strage sul volo Delta il giorno di Natale.

Secondo quanto precisato dalle fonti, tutto questo fa parte di un nuovo accordo segreto tra Washington e Sana'a in base al quale i due governi lavoreranno insieme, anche se verrà mantenuto il silenzio sul ruolo degli Stati Uniti nella fornitura di armi e informazioni di intelligence allo Yemen. Ufficialmente, Washington non ha mai ammesso di aver condotto raid nel Paese di cui è originaria la famiglia di Osama bin Laden, ma è noto che le forze militari di Sana'a non sono in grado da sole di compiere operazioni come quelle compiute di recente contro i terroristi e i gruppi di militanti sciiti.

In base all'accordo stretto tra i due Paesi, caccia e droni degli Stati Uniti potranno sorvolare lo spazio aereo yemenita o lanciare missili cruise contro gli obiettivi individuati. San'a non avrebbe invece acconsentito alle operazioni delle forze speciali eliportate americane sul terreno.

Repubblica
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 00:17   #2
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Mah. Speriamo che Al Quaida non si accorga che per fare un bell'attentato destabilizzante in Italia basti una statuina e un destabilizzato di mente, altro che lunghi addestramenti militari...
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 00:19   #3
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Mah. Speriamo che Al Quaida non si accorga che per fare un bell'attentato destabilizzante in Italia basti una statuina e un destabilizzato di mente, altro che lunghi addestramenti militari...
Basta ricoprire Silvio di statue di Maometto e non oseranno attaccarlo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Windows 95 torna accessibile a chiunque ...
AGCOM cambia la lista dei siti porno con...
Internet Archive, le battaglie legali so...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Huawei presenta due desktop next-gen con...
WhatsApp sbarca ufficialmente su Apple W...
WhatsApp proteggerà gli utenti se...
Neuralink e Tesla Optimus: controllo cer...
Arriva in Italia Ring Intercom Video: il...
Falsi avvisi su Windows 10 a fine suppor...
Epic e Google raggiungono un accordo sto...
Apple rilascia la prima beta di iOS 26.2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v