Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 23:16   #1
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Lo scandalo Bertolaso spiegato nei minimi dettagli da Travaglio

Passaparola del 15/02/2010

http://www.youtube.com/watch?v=GA3M0GgYsXM
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:37   #2
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
naaa io sto guardando lo speciale porta a porta di vespa sul caso...non manca mai....ops scusa sta sera sta parlando di caccia...................di cacciaaaaaaaaaaa????? fenomenale...fenomenale è come si piglia in giro chi non la vuole
Old 15-02-2010, 23:37   #3
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
dopo i primi 7 minuti di chiacchiere sul nulla mi è venuto il latte alle ginocchia. ma va avanti così fino alla fine!?!
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:47   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
dopo i primi 7 minuti di chiacchiere sul nulla mi è venuto il latte alle ginocchia. ma va avanti così fino alla fine!?!
Solo se uno non vuole capire quel che dice.
Old 15-02-2010, 23:51   #5
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire eh?

A me sembra chiarissimo.. piuttosto tutto 'sto "nulla" non lo vedo. A proposito, posso chiederti quanti anni hai?
Old 15-02-2010, 23:52   #6
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Solo se uno non vuole capire quel che dice.
ok continuo, ma se credi a quei primi 7 minuti, non sei meglio di chi crede a berlusconi. sono chiacchiere basate sul nulla, anzi peggio sono propaganda, perchè ti incitano a stringere il cappio in barba a ogni + elementare diritto civile e democratico (ossia l'attesa di un giusto processo).
Old 15-02-2010, 23:55   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
A proposito, posso chiederti quanti anni hai?
Domanda ricorrente
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:56   #8
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Cmq per 'sto Paese non c'è davvero più speranza. Ormai la maggior parte della gente difende la propria "squadra"(perchè di TIFO si tratta) puramente per partito preso, fino alla morte, con paraocchi ben allacciato e senza voler sentire niente. Ultraprevenuti(come credo, senza offesa, sia Aeterna.. che si annoia ascoltando Travaglio solo perchè è Travaglio, e non lo *ASCOLTA* veramente), hanno perso la capacità di pensare criticamente. Ce l'ho sopratutto con gli asserviti al nano, ma anche con certa sinistra impresentabile.
Old 15-02-2010, 23:59   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
ok continuo, ma se credi a quei primi 7 minuti, non sei meglio di chi crede a berlusconi. sono chiacchiere basate sul nulla, anzi peggio sono propaganda, perchè ti incitano a stringere il cappio in barba a ogni + elementare diritto civile e democratico (ossia l'attesa di un giusto processo).
Travaglio c'ha sempre messo la faccia in quel che dice (senza "sono stato frainteso" ogni 3x2).
Ogni tanto ha cappellato (ed ha pagato per delle imprecisioni) ma nella stragrande maggioranza dei casi ha sempre detto la verità, come dimostrano le assoluzioni davanti alle millemila denunce per diffamazione e simili.
Old 16-02-2010, 00:03   #10
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Ma porca puttana, scusa eh.. ma le parole hanno un significato oppure no? Travaglio dice o non dice più volte che nelle intercettazioni loro stessi si autodefiniscono "ladri"? Questa è propaganda, o varrà pure qualcosa? Se mi beccano che mi autodefinisco criminale(seriamente), SIGNIFICA qualcosa o è aria fritta??

Allora, io le intercettazioni non le ho lette tutte. Domani me le guardo. Se è vero che si autodefiniscono LADRI o qualcosa di equivalente, te sei disposta a fare pubblica ammenda e dire che, in questo caso, quella di Travaglio NON era propaganda ma un semplice RESOCONTO dei fatti?!

Caxxo veramente, qua sembra di esser su Marte davvero ormai, le parole perdono magicamente di significato! Ebbasta!!
Old 16-02-2010, 00:06   #11
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Eh, noi un giusto processo lo attendiamo da un bel po', ma quello continua a scappare
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 00:10   #12
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Ah, beninteso: vale anche al contrario eh! Se Travaglio si è inventato qualcosa, vengo e lo dico chiaramente che è propaganda.

Come ha detto ConteZero, ogni volta che è stato impreciso ha corretto e si è scusato. Come mai non vedo MAI questo comportamento da altre parti? Scintilla? Niente? vabè..
Old 16-02-2010, 01:23   #13
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
A proposito, posso chiederti quanti anni hai?
Dipende, se lo chiedi per vedere se siete stati compagni di scuola puoi chiederlo anche se sarebbe stato meglio farlo in privato, se invece lo scopo era fare illazioni sulle sue facoltà mentali non puoi assolutissimamente. Sicuro che ricorresse il primo caso userai i messaggi privati, la prossima volta lo considero flame (o insulto, come preferisci) con le conseguenze del caso.
Old 16-02-2010, 01:30   #14
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Guarda, se solo 1/3 di quello che spiega è vero, quella gente meriterebbe un bel cappio mediatico e una congrua condanna carceraria di qualche annetto.

Così almeno tutti i soldi che hanno presumibilmente rubato, e che non recupereremo mai, non potranno goderseli da subito perché si troveranno rinchiusi in carcere. Azz... ma siamo in Italia, non negli States.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:35   #15
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Dipende, se lo chiedi per vedere se siete stati compagni di scuola puoi chiederlo anche se sarebbe stato meglio farlo in privato, se invece lo scopo era fare illazioni sulle sue facoltà mentali non puoi assolutissimamente. Sicuro che ricorresse il primo caso userai i messaggi privati, la prossima volta lo considero flame (o insulto, come preferisci) con le conseguenze del caso.
Ammazza! Scusa ma non ci sono solo queste 2 possibilità eh!
Mi spiego meglio: come ho già detto varie volte, nel '94 ho votato anch'io Berlusconi.. cosa di cui mi vergogno un sacco, c'è da dire che se ci fossero state tutte le info che ci sono oggi COL CAVOLO che l'avrei fatto! Ma non cerco scusanti, è stato uno sbaglio.

Vengo al punto: ero molto giovane, influenzato dalla posizione politica familiare e spesso ragionavo per partito preso, NON criticamente. Spesso, a giustissime critiche di amici di sinistra, controbattevo tirando su un muro di argomentazioni assolutamente di parte.. poi, crescendo, mi sono reso conto che ragionavo in modo distorto, decidevo che la "mia" parte *doveva* aver ragione ancora prima di cominciare la discussione! Tutto questo ovviamente in modo inconscio, per orgoglio, perchè la tua famiglia vota così e così, ecc. ecc..

Insomma, per finire il papiro.. nei commenti di Aeterna, sempre senza offesa, mi sembra di notare un fondo di mancanza di esperienza.. non so, mi dà l'impressione di "troppo giovane", ma appunto: è solo un'impressione, e da qui la mia richiesta, tutto lì. Non c'era nessunissima volontà di offendere, poi vorrei anche specificare che se mi scappa una madonna ogni tanto non è riferito all'utente.. è solo il frutto dell'incazzo per l'attuale situazione.

Bon, la pianto che ho scritto troppo, spero di aver chiarito.

P.S:
Ma poi scusa, io già varie volte ho visto utenti chiedere l'età di altri utenti.. nessuno è mai stato richiamato così

P.S. 2:
Vorrei anche specificare, sempre senza cercare nessuna scusante(a ben vedere le info c'erano già allora, anche se reperibili "solo" in libreria..), che lo votai anche perchè credevo(più che altro speravo) che dopo Tangentopoli fosse davvero una persona nuova interessata a rinnovare tutto.. ero e sono idealista, e tangentopoli mi aveva dato una nausea assurda(da adolescente poi, immaginarsi..), il mio primo contatto con lo schifo totale della politica italiana. Lezione imparata: "mai fermarsi alla superficie, vai più in profondità nelle cose e soppesa ciò che trovi il più criticamente possibile, senza pregiudizi, altrimenti lo si prende in quel posto".

Ultima modifica di Acrobat : 16-02-2010 alle 08:47.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:43   #16
aeterna
Registered User

Quote:
Insomma, per finire il papiro.. nei commenti di Aeterna, sempre senza offesa, mi sembra di notare un fondo di mancanza di esperienza.. non so, mi dà l'impressione di "troppo giovane", ma appunto: è solo un'impressione, e da qui la mia richiesta, tutto lì. Non c'era nessunissima volontà di offendere, poi vorrei anche specificare che se mi scappa una madonna ogni tanto non è riferito all'utente.. è solo il frutto dell'incazzo per l'attuale situazione.

Bon, la pianto che ho scritto troppo, spero di aver chiarito.

non mi sono offesa per niente tranquillo, avevo capito il senso, come capisco il senso di quando mi viene chiesto in malafede!
d'altrocanto io non volevo provocare, ma far notare, al di là della verità o meno di quello che dice il signor T, che usa un metodo di fare giornalismo che mi pare inaccettabile.
o mira ai FATTI, o mira alla POLITICA.
tutte le due cose insieme, come in quei primi 7 minuti (oggi vedrò il resto), non le accetto da chi si prefigge di fare informazione libera ed obiettiva.
non puoi venirmi a dire che non è così, perchè un giornalista non parla in quel modo, non dice che il processo è superfluo, non lancia giudizi morali ogni volta che apre bocca, non ti porta puntualmente a convincerti che devi votare come sottintende lui.
il problema non è se dica cose vere o meno, il problema è la strumentalizzazione che ne fa, e il rispetto verso gli obblighi professionali che la sua veste gli dovrebbe imporre.

Ultima modifica di aeterna : 16-02-2010 alle 08:45.
Old 16-02-2010, 09:00   #17
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
non mi sono offesa per niente tranquillo, avevo capito il senso, come capisco il senso di quando mi viene chiesto in malafede!
d'altrocanto io non volevo provocare, ma far notare, al di là della verità o meno di quello che dice il signor T, che usa un metodo di fare giornalismo che mi pare inaccettabile.
o mira ai FATTI, o mira alla POLITICA.
tutte le due cose insieme, come in quei primi 7 minuti (oggi vedrò il resto), non le accetto da chi si prefigge di fare informazione libera ed obiettiva.
non puoi venirmi a dire che non è così, perchè un giornalista non parla in quel modo, non dice che il processo è superfluo, non lancia giudizi morali ogni volta che apre bocca, non ti porta puntualmente a convincerti che devi votare come sottintende lui.
il problema non è se dica cose vere o meno, il problema è la strumentalizzazione che ne fa, e il rispetto verso gli obblighi professionali che la sua veste gli dovrebbe imporre.

Mah.. io vedo sopratutto un resoconto dei fatti, cmq anche altri grandi giornalisti(e sopratutto tutti i vari "giornalai") non si son fatti mai troppi problemi a dichiarare le proprie opinioni sui fatti riportati, magari in un editoriale. Cmq ok.. il succo del discorso è che io da Travaglio prendo i nudi fatti(ovviamente NON solo da lui!) e da essi formo le mie opinioni. E sopratutto.. essendo Travaglio una validissima(secondo me) fonte di informazione, ancora di più lo guardo con occhio critico! E guai se mi piscia fuori dal vaso(intendo in malafede, non errori o sviste)!

Mi spiego meglio, prendiamo Grillo ad esempio. Io lo seguo e di solito lo apprezzo, ma se c'è una cosa che mi fa veramente incazzare è che quando sbaglia spesso NON chiede scusa. Questo non mi piace e lo trovo indice di immaturità da parte sua.. ma cacchio, non capisci che la gente che ti segue ti apprezzerà ancora di più se ammetterai di aver pestato una merda? Amen! Siam tutti umani, si sbaglia, l'importante è ammetterlo, soprattutto se ti fai portatore di certe idee e valori!
Old 16-02-2010, 09:37   #18
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Per quanto riguarda Travaglio e soprattutto il ruolo di giornalista è vero che a volte mescola i fatti con opinioni morali (spesso è il fatto che richiede comunque una riflessione morale, come le prostitute a casa di Berlusconi e la sicurezza del premier). Diciamo che non è giornalismo all'inglese in cui vengono riportati solo i fatti ma ci i aggiunge una lettura che è ovviamente personale.
A me personalmente sembra anche una persona di buon senso oltre che un bravo giornalista per cui lo seguo volentieri ma questo è anche il motivo per cui è tanto preso di mira da chi viene tirato in ballo nei suoi articoli.

Quote:
Mi spiego meglio, prendiamo Grillo ad esempio. Io lo seguo e di solito lo apprezzo, ma se c'è una cosa che mi fa veramente incazzare è che quando sbaglia spesso NON chiede scusa. Questo non mi piace e lo trovo indice di immaturità da parte sua.. ma cacchio, non capisci che la gente che ti segue ti apprezzerà ancora di più se ammetterai di aver pestato una merda? Amen! Siam tutti umani, si sbaglia, l'importante è ammetterlo, soprattutto se ti fai portatore di certe idee e valori!
Secondo me Grillo ha un pessimo carattere politicamente parlando, sta prendendo un ruolo che non è il suo, ed anche se sono contento che lo abbia preso perchè sto seguendo i ragazzi dei meetup nelle conferenze e nel lavoro che fanno e mi danno grande speranza, non penso abbia carattere per partecipare a conversazioni o discussioni politiche, è rimasto un uomo di spettacolo con i limiti del caso. Nonostante tutto, tanto di cappello per quello che fa.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:45   #19
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Io credo che per l'Italia ci sia una speranza
Se affidano la costruzione delle centrali nucleari a questa gente, prevedo che nel giro di poco tempo si risolvano tutti i problemi dell'Italia e zone limitrofe, basta pensare cosa succederà quando le attiveranno, penso che probabilmente saremo sterminati tutti, e quindi l'Italia tra qualche migliaio di anni potrà di nuovo ricominciare da capo.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:55   #20
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:

Mi spiace dirlo ma, onestamente, credo che sia tempo sprecato per te leggere o guardare certe cose
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian