Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 16:05   #1
Salvatore75
Member

Iscritto dal: Jan 2009
L'HMD giusto per quello che mi serve

Ho letto alcune vostre discussioni che prevalentemente esaltavano l'EMTEC N200 ora mi pare sostituito dall'EMTEC H120.

In effetti però mi è piaciuto l'intervento di un tipo nel confronto tra il WD TV e l'N200 della EMTEC che ha fatto presente come uno debba scegliere il suo HMD in base anche a cosa ci dovrà fare. Presupposto che bisognerebbe prenderlo il più completo possibile, io invece sottolinerei il più affidabile possibile, per quanto mi riguarda mi pare inutile che mi doti di un hard disk che abbia il collegamento wi fi e lan se poi non intendo usarli e peraltro senza la presa scart (ancora ho un valido Sony wega in sala CRT).

E tuttavia avendo sentito parlare bene della EMTEC rimarrei su questa marca ma avrei visto più indicato forse al caso mio sul loro sito questo HARD DISK:

EMTEC K120 che prenderei da 1 TB (lo spazio non basta mai) e che ha la presa scart, oltre a quella HDMI che mi permetterebbe anche una visione in HD qualora cambiassi un giorno televisore.

Che utilizzo devo farne mi chiederete?
Prevalentemente con questo hard disk multimediale io devo bypassare tutta la mia collezione musicale di cd dal mio 1° hard disk esterno collegato al PC, che è un VERBATIM da 320 GB, e così poter ascoltare musica anche grazie al mio proiettore sonoro della YAMAHA in sala con l'uscita ottica magari o solo stereo volendo tramite RCA che mi pare ci siano (bianco rosso).
Vedere tutti i film che ho in DVIX.
Vedere le foto.

Me lo consigliate e a che prezzo si trova più o meno?
La scart che voi sappiate è RGB?
Ci sono incompatibilità tra la Verbatim e l'EMTEC per bypassare i file?

Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:35   #2
Salvatore75
Member

ALLORA????
Old 02-01-2010, 10:57   #3
mik74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Se devi ascoltare musica e vedere divx , senza andare sui H264 ti si apre un mondo . Se cerchi con google ne trovi una marea , direi senza hard disk la spesa sta sui 100 eurozzi anche meno . Ma forse trovi anche offerte con disco compreso ma non si sà cosa montano.
Fa molta attenzione all ventola interna(rumore)!!!
mik74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:24   #4
Salvatore75
Member

Finalmente uno che mi abbia risposto.

Ho fatto. Fidandomi di chi ha parlato bene di questa marca su questo forum ho accattato l' EMTEC movie cube k120 da Euronics a 159 euro (era l'unico che lo teneva).
C'era anche valido mi sembra l'S 120 H solo player che era compatibile con quel formato video K264 mi pare in alta definizione, ma confutando con i commessi del negozio, di cui uno molto preparato, abbiamo convenuto quanto io avevo già anticipato.
Io ho ancora come TV un buon Sony wega trinitron quindi anche a scaricarmi i Dvix in alta definizione poi mi riscalerebbe il segnale come fosse un divx normale quando già magari scaricando un divx un po' più pesante di quelli che ho già preso (tipo su 1,4 GB invece che sui 700 MG) il film sarebbe già godibile così.
Il collegamento wireless e il lan per ora non mi interessano.
Invece ho necessità della scart che mi pare sia RGB sul 120 che ho preso, quando avessi preso il 120 H avrei dovuto collegarlo alla tv solo con gli RCA.
Il dolby digital e il dts non mi interessano anche perchè i Dvix fino a prova contraria non li sento in stereo?
Avevo bisogno di grande capacità di memoria e il 120 H che avevano era da 500 GB contro il Tera di questo e cmq come prezzo già si saliva a 199 euro per metà spazio.
Ora entro stasera lo provo che comincio a bypassarmi tutti i file musicali che ho.

Domanda: ma il menu sul televisore com'è accettabile? Sul sito sono mica scaricabili menu più interessanti? E se ascolto un mp3 usando la tv c'è un salva schermo mica che mi lasci in sovra impressione quello che ascolto?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian