|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dell inspiron 6400 si spegne da solo dopo pochi secondi
Salve, ho un ispiron 6400 dal 2006, ieri mentre guardavo un film si è spento da solo e da allora se provi a riaccenderlo si accendono 4 led per pochi secondi(5 circa) e poi si spegne.
Quando accendi si sente l'hd che parte ma non l'unica ventola presente nel portatile. Ho provato a togliere un pò tutto a parte la scheda video ed il processore e all'accensione fa sempre la stessa cosa. Per il tecnico dell bisogna sostituire la scheda madre e quindi bisogna buttare il portatile. Pensavo che se fosse la mobo probabilmente non si accenderebbe nemmeno per quei secodni e non riuscirebbe a far partire l'hd.Non potrebbe essere invece che si sia semplicemente rotta la ventola?Magari all'avvio non viene rilevata una ventola attiva ed il pc si spegne da solo come protezione. Voi che ne pensate? Se fosse la ventola la trovo su ebay a pochi euro.
![]() |
#2 | |
Member
|
Nessuno sa niente ragazzi, please.
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Se fosse solo la ventola secondo me il pc partirebbe tranquillamente, salvo poi spegnersi di colpo per surriscaldamento dopo un pò (con eventuali danni a qualche componente se lo spegnimento è in ritardo). Non è che per caso lo hai usato in modo improprio, magari ostruendo le feritoie di areazione? In quel caso si sarebbe surriscaldato parecchio e ciò giustificherebbe il danno alla scheda madre o al comparto video. Comunque è chiaro che solo una analisi tecnica potrebbe dire cosa c'è che non va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Le feritoie della ventola erano parecchio impolverate, non ustruite del tutto ma sicuramente nemmeno libere. Probabilmente quindi non c'è nulla da fare, però mi suona sempre strano che una mobo bruciata si accenda anche se per pochi secondi, per quello chiedevo consiglio. Speravo di trovare qualcuno a cui fosse successa la stessa cosa per avere conferme prima di buttarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.