Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 10:43   #1
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Come cani affamati al guinzalio, basta (speculazione inside)

Stufo di lavorare per raccogliere briciole, come un cane affamato in campagna, legato ad una catena di ferro e stanco di vedere la gente che gli mangia la pasta davanti, ho deciso di sputtanare quei 4€ che avevo messo da parte.
O la va, o la spacca, alla Super Anto di un altro forum. Tanto continuare cosi a fare la formichina non serve, la casa non riesco a prenderla nemmeno tra anni se continua cosi, ho la Panda a metano da pagare e un gozziliardo di spese che spuntano come funghi ogni mese, un pò come tutti per carità.
E' ora di finirla, non ce la faccio a continuare a vedere i soliti che si abbuffano mentre io rosicchio le briciole.
Presa questa decisione, mi si pongono davanti alcune alternative, dopo mesi di ponderamento:
1) Gli ETF: Petrolio, Crude Oil, Wheat e Corn. I primi, gli energetici, son risaliti ultimamente, difficilmente raggiungeranno i picchi passati, ma sono sotto la quotazione di immissione. Ergo, a parte la mia sfiga, dovrebbero risalire, sopratutto nel caso la crisi si allontanasse.
Wheat e Corn idem, ma è molto meno dipendente da rivoluzioni (tipo una eventuale energetica) e la gente dovrà continuare a mangiare, quindi ci butterei due € anche li.
Altrimenti, il rischio maggiore...
2) Le azioni Apple. Sono ai massimi storici, non è il momento di prenderle, ma se il 26/01 presentano il tablet e fa il botto come tutti i prodotti Apple (o quasi) siamo a cavallo. Il dollaro poi da una mano, toccando ferro e pensando a una ricaduta delle azioni possiamo sempre appenderci (oltre che ad una fune) al dollaro, che è quasi ai minimi storici, e potremmo livellare con esso.
Se aumentano entrambi però, facciamo il botto positivo economico.
Ora, son un architetto io, vado a stima e sentimento, quindi non ne capisco molto del tutto: qualcuno del settore mi da consigli, magari si pensa qualcosa assieme per non vedere sempre gli altri con la pancia piena, sopratutto per la piattaforma (o come si chiama) su cui appoggiarsi per fare le operazioni (la mia banca non penso arrivi a NY).
Esistono parecchi post forse sull'argomento, ma son sparsi, vari e confusionari: non riusciamo a crearne uno unico e ben strutturato?
Old 30-12-2009, 22:37   #2
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Le tue stesse idee, ultimamente le ho avute pure io. O meglio, ho cominciato ad interessarmi dei mercati finanziari.
Io stesso ho constatato potenziali guadagni, davvero interessanti. Tengo un portafoglio virtuale da qualche anno. I titoli che hai citato te, alcuni almeno, hanno effettivamente portato a performance di tutto rispetto.
Come puoi vedere ad esempio, Apple comprata 2 anni fa avrebbe reso un 70 %.
Il fatto però è questo: col senno di poi son tutti bravi. Infatti, titoli come yahoo o tiscali che per alcuni brevissimi periodi hanno arricchito pochi fortunati, oggi li avrei in perdita dell'80 %. Quasi impossibile da recuperare.

Detto questo, senza un'adeguata preparazione e probabilmente anni di simulazioni, le probabilità di guadagnarci sono le stesse di vincere al gioco.
Ti consiglio intanto di farti un'idea su www.finanzaonline.com

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch
Old 31-12-2009, 12:25   #3
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
idem con patate per la apple
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:55   #4
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Il problema è essenzialmente la piattaforma: per il resto, vado a sentimento, quello che risparmio in fumo, bere ed altri vizi me lo mangio qui vorrei solo cercare di capire con che banca/intermediario lavorare...
Old 31-12-2009, 13:58   #5
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Il problema è essenzialmente la piattaforma: per il resto, vado a sentimento, quello che risparmio in fumo, bere ed altri vizi me lo mangio qui vorrei solo cercare di capire con che banca/intermediario lavorare...
idem, mi serve una piattaforma online con la quale cominciare da afficanare al mio conto 'di utilizzo'
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:52   #6
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
mmm simulazioni! esiste un sito dove poter fare simulazioni? una specie di browser game dove vengano utilizzati i dati reali ma senza doversi smutandare.
Old 31-12-2009, 16:00   #7
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
quello su cui vuoi basare la tua strategia si chiama judgmental forecasting.
la judgmental forecasting ha gravissimi problemi intrinsechi al funzionamento della mente umana e su lunghi periodi è il sistema previsionale peggiore che si possa adottare. la prima cosa da fare sarebbe leggere un po sull'argomento per farsi una idea, è un argomento secondo me molto interessante!!

comunque la mia prima speculata vera la farò per mezzo di modelli statistici, che testerò accuratamente prima
se siete interessati nei prossimi giorni faccio qualche prova e posto i risultati.

Ultima modifica di mamo139 : 31-12-2009 alle 16:04.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:01   #8
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
mmm simulazioni! esiste un sito dove poter fare simulazioni? una specie di browser game dove vengano utilizzati i dati reali ma senza doversi smutandare.
se non ti interessano i derivati ma ti accontenti delle azioni c'è il portafoglio virtuale di borsa italiana ad esempio, non so se simula i dividendi o solo il capital gain... boh... potrebbe esserci anche per altre borse, basta che vai a vedere
Old 02-01-2010, 10:53   #9
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Se non erro c'è una piattaforma pubblicizzata sulla versione cartacea della Stampa, abbastanza famosa, che non è male... Devo ricordare il nome...
Nessuno ha news?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian