|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ridurre file mkv hd
Salve !!
Qualcuno può suggerirmi un buon software per ridurre un file mkv in 1080p da 10 gb e mezzo a 8 e qualcosa in modo da farlo entrare in un dvd double layer, conservando ovviamente il vidoe a 1080p ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho letto nel forum che molti usano virtualdubmod purtroppo però io non ho mai auvto molta fortuna nell'utilizzare questo software...appena apro i file video in mkv appaiono diversi errori relativi ai miei codec ( uso il k-lite aggiornato ..) e al file stesso ....e anche quei pochi che riesco ad aprire non sono mai riuscito a convertirli...mi servirebbe un software che riduca il video di quel tanto che basta per farlo entrare in double layer...c'è qualcosa di + intuitivo e usabile di virtualdubmod ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Hai due possibilità:
-riduci il flusso video -riduci l'audio [o elimini una o più delle lingue disponibili] Per diminuire di quasi 2GB dovrai necessariamente ridurre il video, perché normalmente l'audio incide poco a meno che non sia in formato non compresso o DTS. Per ridurre il video ci vorrà tantooooo tempo, soprattutto se vuoi un lavoro ben fatto. Penso che ci siano dei programmi automatizzati ma io non li ho mai utilizzati ![]() In alternativa poi estrarre la traccia video [con mkvextractor gui che richiede mvktoolnix] -> convertirla con megui da cui ti puoi calcolare anche il nuovo bitrate video in modo che il file finale entri in un DVD9. Nel caso i programmi che ti ho consigliato non funzionino ti spiego la procedura.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 30-12-2009 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.