|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
[C]Semplice programma per trovare numeri primi
Ciao, mi guardate questo codice, non mi viene
Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> typedef enum{vero,falso}sino; sino divisibile(int div1, int divisore) { int resto; resto=div1%divisore; if(resto!=0) return(falso); else return(vero); } sino primo(int nt) { int div,i; div=nt; for(i=2;i<div;i++) { if(divisibile(div,i)==vero) return(falso); } return(vero); } void main() { int n; printf("inserisci numero \n"); scanf("%d",n); if(primo(n)==falso) printf("\n Il numero non e' primo"); else printf("\n Il numero e' primo"); getchar(); getchar(); }
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" Ultima modifica di stgww : 04-01-2010 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Credo che hai dimenticato l'operatore & nella scanf
Codice:
printf("inserisci numero \n"); scanf("%d",&n); |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
DOH!
![]() Grazie!
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tranquì, capita!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.