Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2009, 08:52   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
San Bottino patrono d’Italia

San Bottino patrono d’Italia

di Marco Travaglio

Quote:
Ma sì, in fondo è giusto così. O almeno è comprensibile che i grandi partiti si apprestino a celebrare, con le più alte cariche dello Stato (o di quel che ne resta), Bettino Craxi, pluripregiudicato per corruzione e finanziamento illecito, titolare di conti esteri su cui aveva accumulato tangenti per almeno 150 miliardi di lire, distruttore del più antico partito italiano, il Psi, dopo cent’anni di storia, morto latitante in Tunisia dove si era rifugiato per sfuggire alle leggi del suo paese, leggi che aveva fatto e violato lui. Il grande statista che, in quattro anni di governo, raddoppiò il debito pubblico portandolo dal 70 al 92% del Pil. Il sincero democratico che riuscì ad allearsi con gentiluomini come Siad Barre e i generali argentini.

Dopo dieci anni trascorsi a rimpiangerlo in segreto, per paura degli elettori onesti superstiti, i partiti han capito che è giunta l’ora di celebrarlo alla luce del sole. Il decennale di San Bottino, col contorno di strade e piazze dedicate, monumenti equestri, targhe commemorative, convegni riabilitatorii, salotti televisivi con lacrima incorporata, lumini votivi, è la grande occasione per i politicanti di tutte le specie: Berlusconi potrà finalmente rivendicare l’eredità craxiana, per troppi anni nascosta dietro il cerone del nuovo che avanza (mentre è il vecchio che è avanzato); D’Alema renderà omaggio una volta per tutte al suo idolo di sempre; il Pdl, riabilitando un vecchio corrotto, riabiliterà anche il suo leader corruttore; il Pd, archiviando come dettagli ininfluenti le ruberie craxiane, legittimerà anche quelle berlusconiane in vista dell’agognato inciucio; le seconde e terze file della prima Repubblica sopravvissute alla Seconda si scaricheranno la coscienza nei confronti di un tizio che faceva né più né meno quel che han sempre fatto loro, con la differenza che lui si fece beccare e dovette svignarsela, mentre loro sono ancora tutti lì.

In queste riletture del passato, il Cavaliere è maestro: è riuscito addirittura a riabilitare un mafioso sanguinario Vittorio Mangano, issato fra gli ‘eroi’ del suo personale Pantheon arcoriano che si sta costruendo come il reverendo Moon. Anche Feltri, che 17 anni fa chiamava Craxi ‘il cinghialone’, ha già fatto pubblica ammenda. Ma non per tutti è così. Magari sarà un po’ imbarazzante per Napolitano (semprechè sia davvero intenzionato a partecipare alla baracconata) commemorare quel Craxi che, in Parlamento e poi nei famosi fax da Hammamet, lanciò velenose insinuazioni sui finanziamenti delle sue campagne elettorali, come su quelle di Amato e Del Turco.

Forse sarà un po’ imbarazzante anche per D’Alema e Violante, visto che Craxi accumulava dossier ricattatorii pure sul loro conto. Dovranno riabilitarlo fischiettando e guardando per aria. Del resto chi continua a parlare di ‘esule’ per non dire latitante, di ‘errori’ per non dire delitti, di ‘finanziamenti non registrati’ per non dire tangenti e grassazioni, è capace di tutto. Anche di dire ‘statista’ per non dire ladro.

A questo punto però limitarsi a una semplice commemorazione sarebbe riduttivo. Fatto trenta, bisogna avere il coraggio di fare trentuno. Riabilitare Craxi non basta: bisogna proprio beatificarlo. Santificarlo a imperitura memoria. E nominarlo nuovo patrono d’Italia al posto di san Francesco. Il santo di Assisi ormai stona nel contesto generale: uno che donava agli altri i soldi suoi, figuriamoci. Molto meglio il santo di Hammamet, che rubava i soldi degli altri.

Nell’ambito della Grande Riforma, poi, si potrebbe approvare una legge costituzionale per ritoccare la bandiera tricolore, inserendo nel campo bianco un piede di porco stilizzato. Quanto alla strada da dedicare al compianto statista, una via di Milano è roba da pezzenti. E poi ‘Via Craxi’ ricorda troppo gli slogan del 1992-’93, quando gli italiani, fra le guardie e i ladri, sceglievano ancora le guardie. Se strada dev’essere, che sia una tangenziale.
IFQ di oggi
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:10   #2
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
purtroppo è tutto vero, ennesima vergogna di questo, definiamolo tale, paese.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:32   #3
luigiaratamigi
Member
 
L'Avatar di luigiaratamigi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Messaggi: 128
Non so a voi, ma a me farebbe parecchio schifo andare ad abitare in quella zona.
Entrare in un ufficio e dichiare in mezzo alla gente "...abitante in Via Bettino Craxi..."
BRRRRRRRRRRRRRRR............
__________________
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:55   #4
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Ma andassero a morì tutti quanti (lo ha detto il ministro brunetta quindi lo posso dire anche io)

civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:02   #5
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4438
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Non so a voi, ma a me farebbe parecchio schifo andare ad abitare in quella zona.
Entrare in un ufficio e dichiare in mezzo alla gente "...abitante in Via Bettino Craxi..."
BRRRRRRRRRRRRRRR............
se i tuoi interlocutori sono del PDL non ti preoccupare, anzi verrai osannato!


Ora cmq è il momento giusto... dopo anni di lavaggio del cervello sulla persecuzione giudiziaria (Cicchitto è arrivato a dire che tangentopoli fu una persecuzione giudiziaria) il concetto è parte integrante del pdellino.. quindi si può tranquillamente martirizzare Craxi...
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 30-12-2009 alle 17:09.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:14   #6
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Eh, ma Viale Palmiro Togliatti....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:19   #7
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Così come la città di Milano anche nella città della Spezia si è chiesta, in prossimità del decennale dalla morte, una intitolazione importante in memoria di Bettino Craxi.
Il Paese ha la memoria corta è più che evidente. Bettino Craxi, per quello che ci riguarda, fu profeta in Patria. Infatti nel 1993 ebbe a dire in Parlamento “ci saranno delle bombe”, e per Dio ci furono, i nostri figli hanno perso la vita in via dei Georgofili il 27 Maggio 1993. E di li a poco altre bombe esplosero in Via Palestro a Milano.
Il leader è morto, con la morte tutti i debiti e tutti crediti si estinguono. Infatti noi, i parenti dei morti del 27 Maggio 1993, mai più potremmo chiedere a Bettino Craxi conto del perché di tanta sicurezza su quel tritolo infame. Si eviti per favore di rinnovare ogni giorno dolori che non fanno bene a nessuno.


Giovanna Maggiani Chelli
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/23420/48/
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:33   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319


a bettino
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:48   #9
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Ma andassero a morì tutti quanti (lo ha detto il ministro brunetta quindi lo posso dire anche io)

"Ammazzati" prego. Brunetta ha detto "morire ammazzati".
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:49   #10
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi


a bettino


Quoto (come già detto nell'altro thread)
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:49   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Siamo proprio in mano ai comunisti.....santificare un socialista!

Annò, sono proposte del PDL.....MUMBLE.....allora si può santificare anche Stalin
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:44   #12
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
"Ammazzati" prego. Brunetta ha detto "morire ammazzati".

In effetti quello volevo dire, ma ho voluto addolcire la pillola, sai com'è in questi giorni si è iniziato a parlare d'ammmore e mi sono adeguato.


.
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:48   #13
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Annò, sono proposte del PDL.....MUMBLE.....allora si può santificare anche Stalin

Massì beatifichiamo, santifichiamo, siamo o non siamo un popolo di navigatori e di santi?









Oltre che di mafiosi, o no?



.
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v