|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Matshita UJ-840D
Penso che dal titolo qualcuno abbia già capito, comunque ho montato un nuovo HD, e devo installare Windows, inserisco il CD ma il lettore, come faceva anche prima in Windows, non legge il cd. Cosa fare? Ieri ho passato circa 2 ore a cercare fra forum e siti esteri, ma non ho trovato alcun firmware. Qualcuno sa come posso fare?
Allied 500W - Asus P4P800-E Deluxe - P4 Prescott 3.0GHz (3.6GHz) -ThermalRight SLK947U+Enermax 92x92 - 2x256MB Mushkin Level II PC3200 BH5 2-2-2-6 by SPD - Ati Rave 128MB - Samsung 30GB - Seagate Barracuda 300GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Quote:
Aggiornando il firmware in una unità ottica si puo' aumentare la velocità di incisione o rendere "compatibili" alcuni supporti CD/DVD che prima non lo erano. Se il lettore non legge più i supporti possiamo pensare alla lente sporca, oppure alla perdita di calibrazione del laser. Se invece, inserendo il supporto, non si sente nemmeno girare il motore, allora il problema è del motorino che fa girare il CD/DVD (oppure le cinghia rotta) Puoi provare a pulire la lente o con un apposito kit di pulizia o con un cotton fioc e un detergente non aggressivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Se sei in "fase emergenza" e il notebook è in grado di fare il boot via USB, prova a installare l' OS da pen-drive USB (cerca con google che di guide ce ne sono tante).
Per controllare il lettore quoto in toto quanto scritto da Skianto.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Per installare l'OS ho dovuto utilizzare il cd originale dell'HP, la copia di backup di cd verbatim non andava. Cavolo sono i migliori cd.
Comunque il cd si sente girare, anche perchè appunto questo è andato, cd masterizzati non vanno assolutamente mentre questo originale hp va, per questo ho pensato al firmware.
Allied 500W - Asus P4P800-E Deluxe - P4 Prescott 3.0GHz (3.6GHz) -ThermalRight SLK947U+Enermax 92x92 - 2x256MB Mushkin Level II PC3200 BH5 2-2-2-6 by SPD - Ati Rave 128MB - Samsung 30GB - Seagate Barracuda 300GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.