|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
master. esterno non riconosciuto
salve a tutti,
non so se è il posto esatto dove scrivere o e devo metterlo in "windows xp", nel caso spostatemelo.... ho preso un netbook (dunque senza lettore/masterizzatore dvd) Packard Bell con XP (ovviamente uno dei + baratti in circolazione...ormai sono tutti con W7) e mi son trovato davanti al problema di fare subito il disco di ripristino di XP; la procedura di "recovery" di P.Bell prevede solo che si scriva su un DVD (o CD), non fo fa scrivere su disco o su penne USB; ovviamente non avendo il mast. mi sono procurato uno esterno. Dopo iniziali problemi x i driver x installarlo (poichè anch'essi erano su DVD! alla fine tramite la mia piccola rete domestica in cui ho messo subito il netbook li ho copiati nel suo HD e glieli ho fatti leggere dal disco), adeso che è ok, l'ho anche usato, da "risorse computer" viene visto regolarmente.... il problema è che la procedura di "recovery" non lo vede! continua a dire che non è presente nessun dispoitrivo ottico di masterizzazione!!! e dunque non posso nacora fare il mio disco di ripristrino....nel frattempo mia moglie dovrebbe anche usarlo questo netbook, ma stavo prendendo tempo x fare il disco di ripristino prima che "ci facesse qualche danno"! adesso nn capisco se è un problema del masterizz, di Xp o della pèrocedura P.Bell.... grazie a chi mi può aiutare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so darti direttive precise, ma io proverei a creare una unità virtuale e salverei con questa, poi l'immagine creata la porterei sul DVD esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
il problema è che sembra che la procedura di recovery di P.bell (o di XP? cioè, sarebbe lo stesso problema con un acer o un HP???) sembra necessiti x forza di un masterizzatore interno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.