|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Wiindows 7 si blocca all'improvviso
Salve,
il mio problema è questo: il PC all'improvviso, a volte dopo molto tempo a volte dopo pochi minuti dall'accensione, si blocca. Ma non si blocca nel senso i prorammi non rispondono o cose del genere, il pc sembra proprio morto.... la freccetta del mouse i blocca e non si muove più la tastiera non risponde più ecc..... L'unica cosa da fare è o togliere la corrente o tenere premuto il tasto si accensione del pc..... Il computer è nuovo ha soltanto 10 giorni di vita. Sottolineo però che l'ho già cambiato una volta dopo 6 giorni dall'acquisto perchè aveva gli stessi identici problemi, pensando che avesse qualche componente danneggiato (anche se facendo dei test sulla memoria ram, processore, schedamadre ecc, in pratica su tutto, andavano tutti a buon fine). dato che i problemi sono gli stessi e non credo che sia cosi fortunato da aver preso lìun'altro pc rotto.... chieo il vostro aiuto. grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
che programmi hai installato?? sicuramente è qualche conflitto sw
![]()
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
the sims 3 come gioco, mentre come programmi, messenger e utorrent....
Niente più |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, stesso problema con Seven 64 Ultimate che si frizza in modo improvviso specialmente se uso il browser (firefox o IE non imposrta) con applicazioni che richiedono il Flash come per esempio FARMVILLE su facebook.
Ciao Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per quanto tempo hai condotto i test?
Il memtest sarebbe buono tenerlo almeno per 5-8 passate prima di decretare che non ci siano problemi. Per la CPU dovrebbero andare bene 3-6 ore di Prime95 (se vuoi stare sicuro puoi farne anche 20). Controlla il disco con l'utility del produttore, temperature e voltaggi sia in idle che sotto sforzo. Se ti si pianta così le cose sono 2: o è un driver o è un problema di qualche componente hardware (alimentatore ad esempio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto tutto. sopra al pc ci sono dei programmi dell'hp che servono per testare i var icomponenti. ho controlalto tutto e mi dice che sull'hard disk vi è un settore danneggiato in cui non si può ne leggere e ne scrivere....
forse (sicuramente) è quello il problema, quando la testina ci va sopra non riesce a leggere o scrivere e il pc mi lascia..... questo è il 2° pc in 10 giorni.... oggi vado a prendere il 3° sperando che non abbia problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.