|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Convivenza...e matrimonio.
Ciao a tutti apro questo thread forse ciclico per chiedere alcune cose a chi magari c'è gia passato..
Da due anni sono fidanzato con una ragazza. Lei ha una splendida bimba di 3 anni. Io la conosco praticamente da quando aveva 1 anno. Non è stata riconosciuta dal padre naturale quidi potrei farlo io. Avevo 22 anni quando ho deciso che la ma ragazza sarebbe stata l'ultima donna della mia vita e ne sono sempre piu convinto ogni giorno che passa. Idem dicasi per quanto riguarda la bimba. Sia io sia la mia ragazza abbiamo 24 anni Chi ha avuto esperienze in merito secondo voi adesso che la bambina ha tre anni sarebbe in momento giusto per iniziare una convivenza?O siccome c'è di mezzo appunto una bambina sarebbe piu giusto il matrimonio? Come la vedete la convivenza prima del matrimonio per un breve periodo di tempo? I soldi non sono un problema ne per il matrimonio , ne per affitto\mutuo. Io parlo prorpio di scelta piu giusta a livello di serenità della famiglia. Siete pro o contro la convivenza prima del matrimonio (con gia una bambina?)
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E' sempre più difficile trovare qualche ragazzo che fà le tue scelte con questa determinazione, evidentemente sai cos'è l'amore, ricordatelo bene al di là di come vada.
In ogni caso, oltre ad essere felice per te, prova prima la convivenza... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Prima convivenza.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io non ci sono passato per cui prendi la mia opinione con le molle, ma ti consiglierei di convivere per un periodo prima di convolare.
Alla bambina non può fregare di meno che ci sia un pezzo di carta che attesta che tu e la tua attuale ragazza siete sposati, per lei è importante avere una figura maschile di riferimento autorevole e soprattutto che sia presente con costanza, quindi per lei è tutto di guadagnato. Considera anche però che, se (come mi pare di aver capito) non hai ancora convissuto con la tua ragazza, vivere insieme ad una persona cambia il modo in cui si percepisce quella persona, e questo sì che te lo posso dire per esperienza. Si tratta di una scelta molto importante che ti cambierà la vita, in un modo o nell'altro, per cui io direi di procedere per gradi: prima convivi per un po', poi, se vedi che va tutto bene, procedi con il grande passo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
assolutamente convivenza.
ritrovarti padre a 24 anni potrebbe essere una cosa traumatica, fai le cose senza nessuna fretta
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quoto...forza e auguri!!!
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La madre per quanto giovane è appunto madre e di conseguenza sarà, immagino, cresciuta più in fretta . Ma te? hai già vissuto da solo o sei ancora da solo? E poi , sempre imho, 2 anni di storia non sono molti.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Prima la convivenza, questo per te e per la tua ragazza per conoscere anche i lati che magari stando insieme senza vivere nella stessa casa non si conoscono, anche caratteristiche banali ma importanti per una convivenza.
La bimba è piccola e non sa cosa vuol dire matrimonio, quindi aspetta e vedi come funzionano le cose, almeno per 1 anno direi. Auguri!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Vai di convivenza: se Le vuoi bene, poi, con calma, la sposi...
Non hai idea dei costi di gestione di un "Sistemo casa"+"Matrimonio"+"Bambina piccola"...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Io ho convissuto per un anno; ti consiglio assolutamente la convivenza.
Come dice moon.eclipse puoi conoscere davvero una persona, standoci insieme in ogni momento, l'ultima persona che vedi prima di dormire e la prima che vedi al risveglio. Certo, non sarà tutto rose e fiori perché ognuno è abituato al proprio stile di vita, dovrai abituarti a un po' di compromessi, ma vedrai che svegliarti con la persona amata e che ti ama al tuo fianco, ripaga ogni sforzo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Convivo da 4 anni e, adesso, stiamo organizzando il matrimonio.
Anche io ti consiglio la convivenza, anche perchè sei molto giovane! Ad ogni modo, in bocca al lupo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Probabilmente se avessi convissuto prima di sposarmi non ci sarebbe stato un divorzio
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.