|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
aiuto!encode divx molto lento
Salve a tutti, il motivo x cui vi chiedo aiuto è che da quanto ho letto nel sito di tomshardware, devo avere un problema di configurazione, dato che nell'encode vob-divx, vado mooooooolto lento rispetto ai bench...
vi elenco la mia configurazione: Athlon XP 1800+ Sk Madre Gigabyte Ga 7vxte+ Sk video Creative Geffo3 ti200 Sk audio " Sound Blaster Live 5.1 256 mb di ram DDR pc2100 hd IBM 6o Gb ata-100 7200rpm ... io, di media, tengo solo i 18 fpsin encode (tenete conto che xò i 18 fps li ho avuti mentre encodavo "Shining" che è in 4/3, mentre encodando a 16/9 faccio 20.5 fps di media...) Io ho seguito tutti i consigli elencati nel sito http://www.divx-digest.com/articles/divx4_it.html ho provato in tutte le modalità possibili e immaginabili, ma non riesco ad andare oltre questa velocità! Come codec utilizzo il divx 4.12, mentre come encoder l'Xmpeg 4.2... inoltre nel sito di tomshardware ho visto che nei loro bench, con un sistema pari al mio, ma con cpu athlon xp 1900+ ottengono addirittura risutati di 31 fps! Da ciò deduco che io dovrei stare almeno sui 28! Vi chiedo disperatamente aiuto, non so + cosa provare!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
quali settaggi utilizzi con Xmpeg?
non so se centra ma il problema potrebbe essere che stai usando una IDCT lenta-lenta. (magari ho detto una cazzata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
No, uso la "optimized mmx...", insomma quella consigliata nel sito sopra elencato....
Nessuno mi sa dare qualche bon consiglio? Cmq ho trovato miglioramenti in velocità utilizzando il codec divx 5 pro... Aiutatemi pleaz!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
l'unica cosa che mi viene in mente è ma usi la modalità YUV12?
e poi che filtro usi? bye-bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Fa una cosetta , prova il DVD2avi , altri che hanno la tua Cpu con quello sfiorano anche i 30 FPS !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
allora hai qualcosa che non quadra , con DVD2avi e un resize di 640 x 352 all'incirca un Athlon 1400 sta sui 24 - 25 Fps di media
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.