|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
OC su p4 da principiante
beh difronte al mancato acquisto del pc nuovo ho deciso di overcloccare un po il mio pc sostanzialmente composto da
P4 3ghz, mobo Gigabyte GA-8I915P Duo 2 X 512mb ram ddr 200mhz cl 2.5(a quanto pare da everest) ho aggiornato il bios e installato easytune con cui ho prima abbassato le frequenze della ram a tipo 366mhz(perchè dopo vari esperimenti XD ho ipotizzato che fosse lei la responsabile dei riavvi e problemi..infatti giunto a 225di fsb manco si accendeva dato che probabilmente agendo su fsb si alzavan anche i mhz della ram), le ho overvoltate un pochetto a 2.7 poi pian piano ho aumentato il fsb del procio fino 240mhz che mi danno un 3.6mhz di clock...ho anche aumentato il voltaggio a 1.48...poi per la parte raffredamento ho pulito il dissi e messo una seconda ventola di lato che mi consente di stare sui 67°C in full load... la ram sta a 398 e il pci a 33.... avete consigli per salire di piu?o consigli, suggerimeti in generale?ho trovato in internet a dispiacere che il molti è bloccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.