|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
"Maratona" di Star Wars
ciao...nei prossimi giorni avevo intenzione di riguardarmi tutti e 6 i film di star wars, visto che alcuni (vedi episodio 2 e 3) non li ho mai visti e degli altri mi ricordo poco.
Ora il consiglio che vorrei da voi è questo: in che ordine consigliate di guardarli? Ho visto che molti si dividono sul fatto di guardarli in ordine (1,2,3,4,5,6) oppure di guardarli nell'ordine in cui sono stati prodotti. Che fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ti suggerisco l'ordine con cui li hanno visti milioni di persone, ovvero l'ordine di produzione. Il filo narrativo è comunque comprensibilissimo, si apprezzano meglio alcune sfumature della trama e delle varie sottotrame e soprattutto non subisci lo shock da balzo produttivo nella realizzazione delle 2 trilogie ( 16 anni di differenza tra Ep. VI e I ).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da vedere rigorosamente in ordine di produzione
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
In questo ordine:
IV V VI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
magari se ci aggiunge anche I II III è meglio.
io direi in ordine numerico inverso (cioè in ordine di produzione) perchè nei più recenti si possono dare per scontate cose dei primi episodi che risulterebbero meno facilmente comprensibili. Comunque ricorda che la guerra dei quoti ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Basta che eviti l'ultimo in ordine di uscita (episode 3)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
semmai episodio 1 sarebbe da boicottare anche solo per jajacoso... ![]() C.àaà.zàaà.za
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono d'accordo completamente. Finalmente il terzo episodio non è più (solo) un film per bambini: torna un po' di sana violenza e un minimo di storia anzichè 20 minuti di corsa di sgusci (CHE 2 MARONI!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Io li vedrei in ordine di produzione. Comunque la nuova trilogia non è malaccio, soprattutto episodio 3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma facciamo anche no...
![]() Guardiamolo in inglese e tagliamo la testa al toro... e lasciamo alla nostra fantasia... o anche no, lasciamo il tutto in una nebbia mistica questa guerra dei cloni e tutti gli eventi accennati nella vecchia trilogia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Io sono un fan accanito di SW, pero' questo dare addosso alla nuova trilogia elogiando la vecchia a volte non lo capisco.
Della vecchia trilogia imho il vero capolavoro e' L'Impero colpisce ancora, gli altri due son bei film ma nulla di che IMHO, soprattutto il Ritorno dello Jedi (certe scene tipo gli Star Destroyer che si tamponano non le mandero' mai giu' ![]() E poi il III e' fantastico ![]() Il mio ordine di preferenza e' : V-III-IV-II-VI-I Tornando IT, vedili come li han visti tutti vecchia trilogia e poi la nuova
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.