|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Ricevitore Digitale Terrestre penna USB
Mi scuso anticipatamente se sto sbagliando sezione ma ho cercato per tutto il forum senza trovare nessuna informazione.
Se ho visto bene, non ci sono topic che parlano di queste penne usb che permettono la visione della tv sul pc chiaramente in digitale terrestre. Qualcuno ne possiede una?? C'è qualche marca in particolare da tenere in considerazione? Girando un pò in rete ho notato le pinnacle ma ho poi visto che ha venduto questo sezione hardware alla "pctvsystems". Cmq io dovrei acquistarne una e magari sarebbe buono riceve qualche consiglio in merito. Quindi se qualcuno può darmi qualche dritta ne sarei davvero felice. Se manca il topic si potrebbe anche aprirne uno, prendendo spunto da questo. ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho comprato qualche mese fa una Cinergy DT USB XS Diversity.
La tecnology <diversity> ha dentro 2 sintonizzatori digitali con 2 antenne che fanno in modo (detta in 2 parole) di combinare i segnali captati dalle 2 antenne e migliorare (=rendere visibile del tutto in alcuni casi) il segnale TV da stazioni/ripetitori deboli. Ma il vero problema delle chiavette TV in generale è proprio l' antenna: se sei in auto o all' aperto o comunque <fuori casa>, la ricezione del segnale TV digitale è sempre un fatto aleatorio (=devi avere culo di trovarti in una zona dove il segnale è forte). D' altronde, se per vedere la TV a casa si mettono sul tetto delle antenne Yagi Uda con guadagni 12÷20 dB e dimensioni circa di 1 metro (tra tutti gli elementi e supporti e balle varie) che vanno pure ben allineate, non è che possiamo pretendere che con un <cazzillo> di antennina da 15 cm possiamo ottenere lo stesso risultato ![]() Se sei in casa o comunque in un luogo dove hai a disposizione un cavo TV (ovviamente collegato ad un imlpianto d' atenna fisso sul tetto), queste chiavette TV hanno sempre la possibilità di entrarci dentro con il connettore d' antenna di <casa> e quindi vanno benissimo. Certo, se lo scopo dell' acquisto della chiavetta TV è vedere la TV digitale al mare oppure in montagna o durante una scampagnata, se riesci a vedere qualche canale, devi considerarti fortunato; se invece lo scopo dell' acquisto della chiavetta TV è vedere la TV digitale in casa NON avendo un TV o decoder digitale, ecco che con 100 € (per un "diversity"; per un sintonizzatore digitale "normale" bastano una 50ina di €), allora hai fatto un affare.
Tagan U25 700 W - Cavalier CAV-TO3 - AMD Athlon 64 X2 +4800 - MSI G52-M7100X1 MS-7100 K8N Diamond - ATI X800 PCI-E - RAM 4 GB Kingston PC3200 CL3 184 - LG LX40 L1940BQ 19" - Thermaltake Symphony+CPU W1+VGA W2+NB W3+fluss.CL-W0080+term.T-type CL-W0033 + 2 x Laing (serie) DDC-1 Ultra 500 l/h - 3 x 279 GB Maxtor - 1 x 279 GB Maxtor ext (firewire) - 2 x LG GSA-4166B - LG GSA-4081B - Logitech QuickCam Sphere MP - Epson Stylus Photo R800 - Plustek OpticPro ST64+ - Terratec Cinergy Hybrid XS - XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.