|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cavo bruciato?
Salve..
Oggi pomeriggio faccio manutenzione al pc approfittando della squallida giornata piovosa. Al termine accendo, e mi fuma il pc >.< stacco subito, e pensando a qualche sbalzo causa temporale mi rifiuto di accenderlo. Lo apro, e vedo un po.. il cavo di una ventolina è completamente bruciato ![]() Per quale motivo ha fatto 'sta povera fine? Ho pensato di aprire quì e non in un'altra sezione, in quanto è più un problema di elettricità che di pc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si.. richiede solamente 0.22 ampere.. per bruciare il cavo troppa ne è passata... invertito il cavo nuo, ne sono sicuro che ho controllato. in corto come ci è potuto andare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La ventolina va a 12 volt e consuma 0.22Ampere.. così leggo, e non vedo nessun piedino per modificare... i cavetti poggiavano sul pcb della scheda video, ma sempre così è stat0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
potrebbe essere andato corto il motore della ventola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sono arrangiato mettendo in serie un po di batterie e alimentando la ventolina in questione.. che funziona benissimo e addirittura fa accendere i suoi led.
Bah... Se si fosse danneggiato in non so quale modo l'entrata per la ventola sulla mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se hai un tester puoi misurare la tensione sui pin della scheda dove si innesta il connettore della ventola
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.