|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Chi usa il Satellite?
Come da oggetto, vorrei conoscere i parerei di chi ha attivato una connessione internet via satellite, tipo "Tiscali Sat" o qualcosa del genere.
Le parabole fornite nell'istallazione, permettono anche la visione dei programmi di Tele+ e/o Stream ovviamente, con l'aggiunta del relativo decoder. Come vengono utilizzati i normali collegamenti telefonici? In azienda ho una linea ISDN a due canali, nel senso che posso utilizzare contemporaneamente due linee (telefono + telefono; fax + telefono; computer + fax; etc..). E' possibile utilizzare questi apparecchi con la linea satellitare oppure bisogna sostituirli, soprattutto i fax ed i telefoni non ISDN? Quante linee telefoniche si hanno a disposizione in contemporanea? Oltre ai costi del materiale, dell'attivazione e del canone mensile, ci sono altre spese fisse? Domande più importanti: come funzionano? I dati di KB/s in donwload ed upload sono esatti o esagerati? Le connessioni sono stabili? Le condizioni meteo incidono molto sulla qualità della connessione? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non tutti insieme!!!
A parte gli scherzi, rispondete almeno a qualche domanda! Grazie!
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
boh... però la cosa interesserebbe pure a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci riprovo, non si sa mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
hmm... sono interesato anche io....
credo che si possa anche disdire il servizio di telecom... hehe... Bisogna utilizzare un telefono USB collegato al PC (sempre acceso) per fare le telefonate....... cmq credo che se vuoi utilizzare il telefono/fax basta mettere apparecchi USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Dirò una banalità o una cosa che forse già sapete, ma per videoconferenza, chattare e giocare in rete il satellite non va bene, la latenza è troppo alta :o
![]() |
#7 |
Member
|
Io vi posso rispondere in parte
Uso Netsystem e mi collego con una connessione analogica a Libero@Sogno (aimè ormai arrivata alla fine) e una connessione in vpn con Netsystem I vantaggi sono sopratutto per chi non può disporre di una linea adsl,sia in navigazione che i download la velocità c'è e si nota (io in dowload arrivo anche a scaricare a 50/70 kbs) Per quanto riguarda la linea isdn non so darti una risposta Per quanto riguarda i costi a parte quelli che hai già citato (materiale attivazione e abbonamento) non ce ne sono altri ,unico neo che Netsystem vuole il canone annuale tutto anticipato (300 €) I dati di velocità sono verosimilmente veri la connessione è stabilissima e le condizioni meteo almeno per quanto mi riguarda non influiscono più di tanto (dipende molto dall'intenstà del segnale che ti arriva più è alto meno perdi in caso di cattivo tempo) ultima cosa che ti posso dire che le parabole ti permettono di vedere anche la tv satellitare free to-air mentre per le pay-tv dipende dalla modem satellitare che decidi di acquistare io avendo quello di Netsystem non posso vedere le pay in quanto sono sprovvisto di slot per le smart card ma per esempio so per certo che quello della HAUPPAGE (o qualcosa del genere non ricordo il nome preciso) viene venduta con lo slot per le smart-card Altro non so spero di esserti stato di aiuto ma se vuoi un consiglio prendi in seria considerazione la possibilità di mettere l'adsl se hai la copertura perchè ora come ora avendo eliminato le flat di mezzo viene costare parecchio la navigazione satellitare se consideri il costo dell'abbonamento + i costi della connessione analogica io stesso non so come farò ora che mi hanno tolto Libero@Sogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.