|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_30824.html
Una analisi approfondita del mercato Netbook mette a nudo i dettagli della crescita di tale segmento, in continua evoluzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Spero che però si inizino a evolvere un pò!
ps. "...nessuna soluzione Netebook se non prima..." c'è netebook da correGGGere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
beh in effetti tuttora c'è ancora la solita piattaforma con schermi un po' più grandi e W7.
Son contentoi del mio 9" perchè ora non lo producono più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Dovrebbero tornare a fare il 9" facendogli una cornice del monitor più piccola possibile e quindi il tutto più piccolo possibile, mettere 2 gb di ram (è il massimo per i chipset usati) e smetterla di mendicare con la memoria perchè 2 gb costano niente a loro (già costano poco a noi), e con un monitor ad alta risoluzione l'ideale sarebbe 1280x800, invece mettono sti dannati 1366x768 sui 10" che sono inguardabili, mille metri di cornice sopra e sotto e sto monitor ultra wide in cui le pagine internet non stanno mai perchè troppo basso... però è 16:9 e puoi vedere tutti i tuoi film preferiti croppati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
ASUS per tutta la vita ! Gli unici a fare dei netbook decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
sì e secondo te il sony da 1450 euro può chiamarsi netbook??
mai sentito parlare di ultraportatili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Beh normale che siano asus e acer...asus perchè è quella che ha "inventato" i netbook e,a mio parere,quella che li fa meglio,acer perchè quella + diffusa nei negozi...
cmq anche io contentissimo del mio 901,anche se ultimamente ho provato il 1005HA ed è molto molto carino e reattivo...se facessero un 1005HA con la scocca(e lo schermo da 9")del 901 sarebbe il top (e magari ION)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Cmq... andando un po' OT, non so se avete notato anche voi una tendenza preoccupante. Mi spiego. 2 mesi fa 1gb ddr2 lo compravi nella grande distribuzione attorno a 10 euro. Oggi lo stesso modulo lo trovi a 18. Schede video di fascia alta tutte con prezzi molto interessanti, ma non ne riesci a trovare. I prezzi dei netbook e notebook non aumentano, e' vero, ma sta diminuendo la potenza dell'hardware montato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Io sono molto contento del mio Eee PC 900, quello col Celeron a 900 MHz.
Peccato solo per gli schifosissimi SSD Phison, uno on board da 4 GB e uno mini pci-e da 16 GB. Sono LENTISSIMI. Sono loro il collo di bottiglia, non il processore, non l'FSB a 100 MHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.