|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
|
consiglio su portatile per fare grafica 2d, 3d e editing video
salve a tutti, aimé la scheda madre del mio portatilino ha deciso di abbandonarmi...
pertanto è diventata sempre più concreta la necessità di procurarmi un nuovo notebook, già che ci sono punterei ad alcuni sostanziali cambiamenti, tenendo presente che il portatile lo uso quasi esclusivamente per fini lavorativi (come da oggetto) e mai per giocare... il mio cruccio ora è quello di trovare dei portatili con una scheda video OPENGL, quindi su portatili che montino o quadro o firegl, magari rimanengo su prezzi attorno ai 1500€/1600€ al momento ho provato a configurarmi un Dell Precision M4400, indicativamente con queste caratteristiche: processore Intel Core 2 Duo P8800 (2.66GHz,3MB L2 Cache,1066MHz FSB) scheda grafica nVidia FX770M con 512Mb dedicati, schermo 15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED ram 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048) 250GB Serial ATA (7200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)... OS Windows 7 Professional a 64bit... il tutto avrebbe un prezzo di 1604€ (iva inclusa) la domanda è, esistono soluzioni simili a prezzo inferiore o soluzioni migliori a parità di prezzo? Esiste la possibilità di configurare anche portatili di altre marche? Ultima curiosità, il mio capo mi ha accennato alla possibilità di convertire alcune schede geforce in quadro, il prezzo cambierebbe considerevolmente penso. Si tratta della realtà? In ogni caso non si tratterebbe di un acquisto da effettuare nell'immediato, infatti credo di poter aspettare fino agli inizi del nuovo anno... ringrazio tutti per i consigli, sperando di non aver sbagliato qualcosa in relazione al regolamento del forum... piach
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Utilizzando il coupon sul sito hai il 10 % di sconto e, se chiami un commercilae, ti butta giù ancora un centinaio di euro Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille del parere, ma c'è una sostanziale differenza nelle prestazioni tra P8800 e T9600?
toglimi un'altra curiosità, come funzionano i coupon? come faccio ad averne? per quanto riguarda al chiamata al commerciale poi, dovrei tipo telefonare e proporre pari pari la configurazione che più mi aggrada?
![]() |
#4 |
Member
|
altra cosa.. ho letto alcuni commenti sul sito dell riguardo all'audio che non sarebbe un granché... mi confermi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se vuoi ti do la mail del mio commerciale in privato.
Il cupon lo trovi nel sito dell stesso, quando clikki su precision cerca tra i popup. Poi quando vai in carrello, lo inserisci e ti fa o sconto. Cmq meglio di tutto è chiamare un commerciale, che ti fa anche di più di sconto, però ti farà un preventivo da accettare entro qualche giorno. A me ha fatto 1400+iva comprasa la docl station advanced con secondo alimentatore. se compravo nel sito veniva tipo 1700+iva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato pareri discordi in rete cmq, così come per la rumorosità della ventola. Si il T9600 va di più perchè ha 6 mb di cache. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se non ti fa nulla, accetto volentieri la mail del commerciale
![]() in ogni caso io posso aspettare, anche perché l'anno prossimo conterei di aprire la partita iva, alché mi converrebbe anche aspettare... grazie mille delle informazioni intanto, aspetterò aggiornamenti sul come ti trovi allora!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.