|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Acquisto in USA
Salve a tutti,
da tempo volevo acquistare una reflex e dilettarmi nella fotografia a livello di passatempo, e vista l'occasione di un viaggio a new york mi chiedevo se l'acquisto di una macchina digitale reflex negli stati uniti potesse convenire dal punto di vista economico. So che per molti altri prodotti è così, ma non ne sono sicuro per quanto riguarda le macchine fotografiche. Guardando un po' i prezzi su internet non ho visto grandi differenze, ma soprattutto ho notato che i modelli sono anche un po' differenti. Vorrei chiedervi sia se mi conviene acquistare qualcosa lì, ma anche cosa acquistare. Il mio budget non è molto alto, in italia acquisterei un entry level ma se posso risparmiare magari posso prendere anche qualcos'altro di più interessante. Avete qualche modello da consigliare? Grazie
Case: Coolermaster CM690 Mobo: ASUS P7P55D CPU: Intel Core i5-750 2,66 GHz RAM: Kingstone HyperX 8GB kit (2x4GB) DDR3 1600MHZ CL9 Intel XMP DIMM Scheda Video: Gainward GTX275 896 MB SSD: Kingstone SSDNow V300 240GB HDD: Western Digital Caviar Blue SATA 500GB 16MB Masterizzatori: Pioneer DVR-110D HDD esterni: Maxtor Basics 1TB [color="blue"] HDD rete: LACIE NetworkSpace2 2TB Monitor: Samsung SyncMaster 2032BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
e se riesci ad andare in oregon non paghi nemmeno la tassa vat!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
2 anni che vado a NY, 2 anni che passo da B&H.
Sui corpi macchina i prezzi sono abbastanza allineati con l'italia, ma su molte ottiche (soprattutto quelle di pregio) il risparmio c'è ed è evidente.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dogana?
Garanzia internazionale? Penso che sono due fattori da valutare nell'insieme per capire se conviene davvero oppure no.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Discorso interessante! L'avevo ripreso in un thread che è stato chiuso..
Dogana: ma se acquisto e utilizzo negli USA, ritorno senza confezione come fanno a dire che l'ho acquistata in USA? E' necessario fare una dichiarazione di ciò che si porta in un paese dal mercato diverso da quello europeo? VAT o IVA: negli states varia molto da stato a stato ed è un fattore da calcolare. Ma se pago la tassa in USA perchè dovrei pagarla anche in Italia? (Ho lavorato per un breve periodo alla MW è ho visto acquistare da un Sig. 10 iPhone senza pagarne l'IVA perchè l'avrebbe pagata nel suo paese) Più che risposte alle domande precedenti (sarebbero cosa più che gradita) vorrei sapere a chi rivolgersi per avere chiarimenti del genere!? a che ente dello stato?? è un mistero!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.