|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Cambio icone cartelle PERMANENTE
Se cambio l'icona ad una cartella qualsiasi col metodo tradizionale che tutti conosciamo, nel momento in cui trasferisco la cartella su un HD esterno o su un altro PC l'icona viene persa e sostituita con la tradizionale cartellina gialla.
Esiste un modo per rendere il cambio definitivo indipendentemente dal pc o dalla periferica su cui visionerò la cartella? Pare che per xp esistesse un software (tra l'altro free) che permetteva di farlo...ma con windows 7? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quando vai a cambiare icona ad una cartella devi dare un percorso per prendere l' icona. quindi credo che inserendo l' icona nella cartella con l' immagine da cambiare risolveresti il problema.
tipo C:\windows icona: C:\windows\icona.ico poi se vuoi evitare di cancellarla o semplicemente ti da fastidio clicchi sulfile .ico fai proprietà, spunti nascosto e sola lettura e sei a cavallo ![]()
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi non posso credere che i modders si personalizzano manualmente una serie di icone magari una ad una, per perdere tutte le personalizzazioni al primo format.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io in questo momento ho alcune icone nell'HD dati personalizzate, ma nel momento in cui faccio un backup su HD esterno tramite SyncBack la personalizzazione si perde. ![]() Naturalmente si perde sull'HD esterno, mentre le icone restano invariate sul disco dati.
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 16-04-2010 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai ragione non funziona.
ho provato a modificare l' icona con la cartella già su chiavetta e non c'è neanche il menù personalizza ![]() comunque la soluzione al tuo problema c'è! invece di cliccare su cambia icona clicca seleziona immagine cartella (con il file .ico nella cartella da modificare) e dai come percorso il file .ico, il risultato è questo ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bè così sembra funzionare davvero, grazie
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Ho trovato un simpatico programmino free che si chiama FolderICO, dalla versione 4 è compatibile con windows 7 e permette di modificare le icone delle cartelle con un semplice click destro del mouse.
Il bello è che le icone saranno mantenute anche in caso di passaggio delle cartelle su drive esterni. Quindi risulta più veloce e più efficace rispetto al cambiare le icone con windows... ![]() FolderICO permette di gestire i file di libreria ICL, qualcuno sa consigliarmi un softwarino per creare una libreria partendo dai file .ico che abbiamo sul pc?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.