|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Cambio icone cartelle PERMANENTE
Se cambio l'icona ad una cartella qualsiasi col metodo tradizionale che tutti conosciamo, nel momento in cui trasferisco la cartella su un HD esterno o su un altro PC l'icona viene persa e sostituita con la tradizionale cartellina gialla.
Esiste un modo per rendere il cambio definitivo indipendentemente dal pc o dalla periferica su cui visionerò la cartella? Pare che per xp esistesse un software (tra l'altro free) che permetteva di farlo...ma con windows 7?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quando vai a cambiare icona ad una cartella devi dare un percorso per prendere l' icona. quindi credo che inserendo l' icona nella cartella con l' immagine da cambiare risolveresti il problema.
tipo C:\windows icona: C:\windows\icona.ico poi se vuoi evitare di cancellarla o semplicemente ti da fastidio clicchi sulfile .ico fai proprietà, spunti nascosto e sola lettura e sei a cavallo
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi non posso credere che i modders si personalizzano manualmente una serie di icone magari una ad una, per perdere tutte le personalizzazioni al primo format....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io in questo momento ho alcune icone nell'HD dati personalizzate, ma nel momento in cui faccio un backup su HD esterno tramite SyncBack la personalizzazione si perde. Naturalmente si perde sull'HD esterno, mentre le icone restano invariate sul disco dati.
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 16-04-2010 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai ragione non funziona.
ho provato a modificare l' icona con la cartella già su chiavetta e non c'è neanche il menù personalizza comunque la soluzione al tuo problema c'è! invece di cliccare su cambia icona clicca seleziona immagine cartella (con il file .ico nella cartella da modificare) e dai come percorso il file .ico, il risultato è questo ![]() ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bè così sembra funzionare davvero, grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Ho trovato un simpatico programmino free che si chiama FolderICO, dalla versione 4 è compatibile con windows 7 e permette di modificare le icone delle cartelle con un semplice click destro del mouse.
Il bello è che le icone saranno mantenute anche in caso di passaggio delle cartelle su drive esterni. Quindi risulta più veloce e più efficace rispetto al cambiare le icone con windows... FolderICO permette di gestire i file di libreria ICL, qualcuno sa consigliarmi un softwarino per creare una libreria partendo dai file .ico che abbiamo sul pc?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.