Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 21:58   #1
massimo@
Member

Iscritto dal: Nov 2008
giochi e pulsanti

ciao c'è un modo per cambiare i pulsanti di un gioco senza accedere alla schermata relativa?
massimo@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:44   #2
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
capita che alcuni giochi abbiano la configurazione locale (compresa quella dei tasti) in un file di estensione variabile, alle volte cfg o giù di là, facilmente consultabili ed editabili con il notepad...

su questo pc ho pochi giochi installati, però cercando un po si trova qualcosa:
moh:aa cartella \main\configs\unnamedsoldier.cfg

Codice:
// generated by moh:aa do not modify
//
// Key Bindings
//
unbindall
bind TAB "+scores"
bind ESCAPE "togglemenu"
bind SPACE "+moveup"
bind 1 "useweaponclass pistol"
bind 2 "useweaponclass rifle"
bind 3 "useweaponclass smg"
bind 4 "useweaponclass mg"
bind 5 "useweaponclass grenade"
bind 6 "useweaponclass heavy"
bind 7 "toggleitem"
bind ` "toggleconsole"
bind a "+moveleft"
bind c "+leanright"
bind d "+moveright"
bind e "+use"
bind h "weapdrop"
bind p "pushmenu_weaponselect"
bind q "holster"
bind r "reload"
...........
oppure FEAR nella cartella \Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEAR\Profiles c'è Profile000.gdb con

Codice:
GADB   8
     -   Î  û  Bindings    Activate    Bindings.0.CommandMax   Bindings.0.CommandMin   Bindings.0.DeadZoneMax  Bindings.0.DeadZoneMin  Bindings.0.DeadZoneValue    Bindings.0.Default  Bindings.0.Device   K e y b o a r d     Bindings.0.Object   F   Bindings.0.Offset   Bindings.0.Scale    Alt-Fire    A L T   BACKWARD    S   CenterView  F I N E     DropWeapon  B   DUCK    M o u s e   X   B u t t o n   1     Fire    B u t t o n   0     FORWARD W   GRENADE_0   4   GRENADE_1   5   GRENADE_2   6   Holster C T R L     JUMP    B A R R A   S P A Z I A T R I C E   LEANLEFT    Q   LEANRIGHT   E   LookDown    F r e c c i a   G I Ù   LookUp  F r e c c i a   S U     MedKit  Z   1   Mission M   NextGrenade W h e e l ....................
che è molto confusionario ma lascia intravedere le assegnazioni dei tasti
JUMP B A R R A S P A Z I A T R I C E
Fire B u t t o n 0
Alt-Fire A L T
MedKit Z 1 (come spesso accade è permessa una doppia assegnazione per comodità)

certo poi da leggere a rischiare di editare ce ne corre cerca bene, e se sei proprio convinto, fa un copia di backup prima di modificare il testo, e se puoi usa qualcosa di un filo più evoluto del notepad, chessò pspad o robe simili
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:24   #3
massimo@
Member

grazie per avermi risposto.
il gioco è red faction guerrilla. in pratica non appena accedo alla schermata dei pulsanti si blocca tutto.
conosci un modo per cambiare i pulsanti di questo gioco senza accedere alla schermata?
Old 12-11-2009, 01:03   #4
massimo@
Member

AIUTATEME
Old 12-11-2009, 07:04   #5
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
no francamente non ho idea, o cerchi nella cartella del gioco o chiedi nel thread ufficiale...
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 02:27   #6
massimo@
Member

va bene, non fa nulla, sto giocando lo stesso. è molto bello il gioco. se non fosse per una pecca fondamentale che potrebbe rendere questo titolo una vera bestiaccia: IL SALVATAGGIO!! come diavolo si salva?? i coglioni della volition non dicono nulla su come si salva nelle istruzioni!! come si fa a fare una cosa così assurda?? io come dovrei salvare ora? ma stiamo scherzando? tu crei un gioco e poi non ci dici come diavolo si fa a salvare? che diavolo hai messo a fare la scritta "salva"?
vabbè detto questo, qualcuno potrebbe dirmi come si salva per favore?
Old 16-11-2009, 08:24   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Facendo un giretto su Google ho trovato questo post:
http://www.gamespot.com/pc/action/re...901&pid=944784
in cui si spiega che i signori della Volition hanno deciso che il gioco deve sempre essere aggiornato alla versione più recente.

Sembra anche che questo sia un problema di chi ha scaricato il gioco invece di comprarlo.
Ma qui i pareri sono discordanti, ed è possibile che tu abbia semplicemente trovato un intoppo o ti sia "perso" nei menu.

Rimane comunque un'ammonizione ad evitare, in futuro, di scrivere volgarità.

Ultima modifica di Ziosilvio : 16-11-2009 alle 08:31.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:00   #8
massimo@
Member

sono caduto a terra dalle risate per quel signori
cmq sembra che tu abbia letto male ciò che ho scritto, quindi te lo ripeto: ho comprato il gioco. la scritta salva del menù è bloccata, e sul gioco non sta scritto NULLA su come salvare. e questo è semplicemente allucinante, visto che ste cose DEVONO stare scritte sulle istruzioni del gioco e non in qualche altra parte.
quindi quelli della volition sono a tutti gli effetti quello che ho detto su. mi sembra un ragionamento più che logico.

detto questo, qualcuno può dirmi come si fa a salvare? o si sono offesi tutti qui dentro perchè ho offeso i signori della volition, ops scusate, i signori della volition?

Ultima modifica di massimo@ : 16-11-2009 alle 11:05.
Old 16-11-2009, 11:26   #9
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Sei connesso a Games for Windows Live e, probabilmente più importante, lo hai aggiornato all'ultima versione?
Old 16-11-2009, 11:57   #10
massimo@
Member

dunque per farmi un account ho eseguito una serie di clic dal menù di gioco. ve li dico in ordine cronologico:

"partita via internet"
"connessione"
"crea nuovo profilo"
"si"

compare una finestra con scritto: "ti serve un account? iscriviti qui"

sotto tale scritta c'è il campo nel quale bisogna scrivere l'email con accanto la scritta "accedi"

digito l'email e poi clicco su "accedi"

nulla....non accade nulla....è un tasto fasullo
Old 16-11-2009, 12:17   #11
massimo@
Member

la grazia:

invece di comparirmi quella schermata fasulla con "accedi", ora il computer mi ha fatto la grazia e mi ha fatto comparire una nuova schermata miracolosa in cui sono riuscito ad iscrivermi. sono volate parole dell'altro mondo tipo gamertag e altre stupidate, vabbè cmq....
così ho digitato i dati di accesso e cioè l'email con la quale mi sono iscritto, e ho trovato gia digitata, sotto, una presunta password che io non ho mai registrato. cos'è sta password? la crea games for windows e rimane misteriosa? boh?

vabbè cmq ora la scritta "salva" dovrebbe luccicare no? posso salvare adesso? oppure quei cretini della volition sono ancora più cretini di quello che gia hanno dimostrato fino ad ora?
Old 16-11-2009, 12:19   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Io ho la G13, quindi configuro i tasti nella G13 invece che nei giochi...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:21   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da massimo@ Guarda i messaggi
così ho digitato i dati di accesso e cioè l'email con la quale mi sono iscritto, e ho trovato gia digitata, sotto, una presunta password che io non ho mai registrato. cos'è sta password? la crea games for windows e rimane misteriosa? boh?
No, la password è la tua ma visto che l'hai già digitata sul PC la sa...
Old 16-11-2009, 12:30   #14
massimo@
Member

quando parte il gioco dice che ho eseguito l'accesso offline. in questo modo la scritta salva non funziona.
per connettermi dice di premere.............."home"..............eeeeeeeeeeeehh????? e che è?????
qualcuno per favore può farmi luce su questo tasto inesistente della tastiera?
lo devo scaricare da games windows live??

ps: certo che tutto questo non è mica normale eh.

Ultima modifica di massimo@ : 16-11-2009 alle 12:33.
Old 16-11-2009, 12:53   #15
massimo@
Member

ok....ce lo fatta....la scritta "salva" si accende.
cmq a voi sembra normale che su tutto questo non venga fatto il minimo cenno sulle istruzioni? è una così allucinante!

ps: qual'è il tasto home?
Old 16-11-2009, 14:16   #16
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Il tasto home è rappresentato in vari modi:
  • Una casetta con scritto "Home"
  • Una casetta
  • Una scritta "home"
  • Una freccia che punta l'angolo in alto a sinistra
  • Una freccia che punta l'angolo in alto a sinistra con la scritta "home"
  • Una delle opzioni sopra indicata ma con la scritta in italiano "inizio"
Il suo scopo nella videoscrittura è quello di tornare ad inizio riga, abbinato a CTRL di tornare all'inizio del testo, e a CTRL+SHIFT di selezionare tutto il testo da quel punto all'inizio.

Certo, se in Microsoft hanno pensato al tasto meno trovabile ci sono riusciti...

Normalmente è situato nella parte dei tasti sopra alle freccie direzionali, insiema a CANC, FINE, PAG Sù e PAG Giù. E INS.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian