|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema-Lentezza Lan
Salve ragazzi.
Sto installando il mio primo server ed ho un problema sulla rete lan. Il server è questo: HP ProLiant ML115 G5 La rete era già esistente. Ha un router 10/100 Mbits (non ricordo la marca) Dove semplicemente aggiungere il nuovo server. Quello vecchio resta ma svolge altre funzioni. Comprato il server, installato Win server 2008. tolto la ram di 512 e sostituito con 4 moduli da 1Gb. Riavviato. configurato l'accesso ad internet e lan(cioè ho impostato manualmente i vari valori di ip dns gatway ecc.). Aggiornato win server con tutti i pacchetti disponibili con win update. Questo server praticamente serve solo come server dati. Cioè vari client si collegano sul server accedendo con la propria password per accedere ai propri dati sul server. Dunque creo tutti gli utenti di tipo user. Creo per ognuno di essi una cartella condivisa sul disco del server e gli concedo i privilegi di comproprietario (lettura e scrittura). Ogni utente ha la sua cartella. Apposto. Neanche per sogno. Vado su un client, ha installato win xp con sp2. Mi loggo con nome utente e pass di un qualunque utente creato poco fa. Accesso riuscito. Ma quando tento di accedere alla mia cartella sul server, tutto e tremendamente lento. A volte è talmente lento che il client si imballa (non reagisce per parecchi secondi). Addirittura il tentativo di creare un file word ed aprilo è lentissimo. Praticamente inutilizzabile. Dal server invece la rete sembra ok. si accede e navigo i vari client tranquillamente. Se faccio lo stesso con il vecchio server (che era semplicemente con win xp) tutto va bene. Reattivo e faccio quel che mi serve tranquillamente. Dove sta il problema secondo voi? Qualcuno ha avuto esperienze? Cosa fareste al posto mio? Ps. La navigazione a internet dal server è abbastanza lenta anche se c'è una adsl. Non il download invece. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Non è il mio mestiere: magari se provi con un linux per vedere se è un problema hardware o software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
semplicemente il win server 2008 viene ottimizzato con client vista....se hai utenti xp pro avrai un bel po di problemi e specialmente di lentezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scusa ma ... ne sei certo?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Ciao,
vedi segnalazioni di errore nei log dei server e dei client? I client che DNS hanno? (devono avere il DNS del server). Firewall/antivirus intallati? Scaricate e aggiornate SEMPRE i driver delle schede di rete. Dal sito del produttore della scheda.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.