|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
chiavetta 3 non viene riconosciuta da gnome
Sono alle prime armi con ubuntu.Sto cercando di installare la chiavetta huawey e 169 della 3.Ho installato gnome ppp.Ho dato il comando lsusb e viene rilevata correttamente.Solo che quando vado a fare il setup da gnome ppp e clicco su dispositivo che dovrebbe rilevare la porta del modem mi dice che nessun modem è stato rilevato.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
innanzitutto prova sull'ultima ubuntu, su cui hanno sistemato alcune cose in proposito (ubuntu 9.10) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
a proposito di ubuntu 9.10 e chiavette...vi segnalo l'ottimo link di mesand
leggi post
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
con l'installazione del kernel qualcosa è cambiato.Ora se clicco su dispositivo mi trova il modem su una porta(usb0),solo che la cosa strana è che se cambio porta mi trova sempre(usb0),ma non riesco ugualmente a connettermi.Il log è
-> WvDial: Internet dialer version 1.60 --> Cannot get information for serial port. --> Initializing modem. --> Sending: ATZ ATZ OK --> Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0 ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0 OK --> Sending: +cgdcont=1,"IP","tre.it" --> Sending: ATQ0 ATQ0 OK --> Re-Sending: +cgdcont=1,"IP","tre.it" --> Modem not responding. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.