|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Chi si intende di onde radio, importante! (tipo telecomando etc)...
Buongiorno a tutti!
Devo realizzare un progetto (idea molto intelligente), ma mi serve una persona competente in materia, ovvero: Dato un punto di comando, dal quale premendo un pulsante mando un impulso (immagino radio), devo far suonare un cicalino che può distare dai 2-3 a max 20mt di distanza. Insomma, è una cosa molto semplice, alla base di tantissimi aggeggi elettronici, ma ci vuole un minimo di competenze (che non ho)! Specifico, gli impulsi devono essere circa 7-8 che fanno suonare le rispettive 7-8 cicaline! Le mie domande sono. Chi è in grado di aiutarmi in questo progetto? Poi ovviamente ci si mette d'accordo sotto tutti i punti di vista... vale la pena ... o almeno, qualcuno può indirizzarmi o darmi qualche dritta? Almeno facendomi capire che serve e i concetti base! Grazie mille...!!!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
telcomando multicanale con annesso ricevitore
a 4 canali li conosco ,quindi al masimo due telecomandi e due ricavitori a 4 canli ,te la cavi con meno di 100 euri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
la soluzione migliore sarebbe qualche scheda contenente dei cc2430, dei SoC Zigbee alcuni configurati per fungere da interruttori e altri per le cicaline
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() i CC2430 sono dei microchip prodotti da Texas Instruments che possono essere programmati a piacimento. http://focus.ti.com/docs/toolsw/fold...cc2430emk.html Esistono dei kit gia' pronti e costano un centinaio di dollari. Penso pero' che la richiesta di Cociz sia qualcosa di semplice da realizzare, quindi il suggerimento dei 2 telecomandi e 2 ricevitori quadricanale sia la piu' fattibile ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.