|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema Modem D-Link
Salve sono nuovo del forum e vi porgo i miei saluti e complimenti.
Ho un problema che mi assilla da un po. Ho una connessione Tele2 7Mega e un modem D-Link DSL-200 USB ADSL Modem(WAN) comprato qualke anno fa quando avevo ancora Alice che se non sbaglio non arrivava neanche a un mega.Il problema è questo :quando apro firefox la cpu schizza e il pc rallenta un sacco cosa che prima assolutamente non accadeva ma la cosa piu strana è questa: quando apro qualsiasi programma di file sharing o messenger la linea misteriosamente cade ,si spegne il led sul modem della presenza dell' adsl ma sul pc la linea risulta esserci sia aprendo la pagina delle connessioni e sia vedendo le freccette di colore verde dei modem D-Link ma in pratica non riesco a navigare.Per riconnettermi devo staccare il modem dal pc e riattaccarlo.Volevo sapere da voi se il problema è del modem che non supporta il 7 mega o se potrebbe essere la connessione. Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il modem è vecchiotto, e il fatto che sia USB non aiuta di certo.
Fino a 7 mega comunque ci deve arrivare. In ogni caso ti consiglio di sostituirlo con un modem ethernet, vedrai dei netti miglioramenti sullo stress del PC.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
CONSIGLIO MODEM
Grazie per la risposta.
Vedendo la scheda tecnica del mio modem ho notato che regge fino a 8 Mega e la portante di Tele 2 arriva a 7.6 mega quindi molto probabile che non lo regga completamente. Quindi volevo avere qualke consiglio sul modem adatto a regge la connessione di tele2 con facilità.Quale comprereste o quale avete nel caso aveste Tele2 7Mega. Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.