|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Riduzione alla mandibola[qualcuno l'ha fatto?]
Mi sa che dovrò fare questa operazione, cioè senza mi sa, la devo fare.
Ho 21 anni, quando chiudo la bocca i denti sotto mi sporgono qualche millimetro più avanti di quelli sopra, mi hanno detto che fino a 24 in teoria le ossa si posso muovere ancora quindi mi conviene aspettare perchè se la faccio ora e poi mi si sposta in avanti la mandibola di nuovo la devo rifare e non è divertente. Però potrei anche decidere di farla ora visto che le probabilità di un ulteriore spostamento sono abbastanza basse. Farò una visita di controllo e poi deciderò. Qualcuno lo ha mai fatto? Mi hanno detto che adesso nel giro di 10 giorni puoi anche tornare a mangiare normalmente. Ne sapete qualcosa? Di come si fa, come si chiama l'intervento così mi documento su internet o altre notizie? Ho sempre sperato di non finire mai sotto i ferri perchè è una cosa che mi da un fastidio tremendo al solo pensarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
mhhh non so se è esattamente quella... ma l'ha fatta mia cugino e la deve fare un mio amico fra poco un operazione simile...
mio cugino per due settimane se non erro ha potuto mangiare solo "pappette" attraverso una cannuccia, e anche dopo la cosa non è il massimo... Se vuoi mi informo meglio e ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ogni informazione è ben accetta, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
HAi la mascella di 3° clesse (mi sembra si dica così) ...lo ha fatto una mia amica 3 anni fà...a 27 anni...per la storia delle ossa nn sò ke dirti......e nn mi ricordo quanto tempo è stata in ballo...però mi ricordo ke diceva delle prime 2 settimane post intervento che mangiava con la cannuccia...e nn scherzava....prima era una topa..mo è un gran pezzo di topa..aveva solo la mascella fuori posto....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
La fatta una mia compagna di classe circa 2 mesi fa. Consiste nello spezzare l'osso in 2 punti, togliere il troncone centrale e farli risaldare. Il problema è che per un paio di settimane devi mangiare liquido, e per un mese/quaranta giorni rimarrai gonfio in faccia, le prime 2 settimane molto gonfio. Poi tornerà tutto apposto. Altra cosa è che per i primi 20-25 giorni dovrai stare attento perchè avrai punti anche in bocca.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oh no allora rischio di diventare una topa anche io?
![]() A parte le minchiate io vorrei sapere il risultato come sarebbe perchè non mi piace farmi smontare la faccia e poi magari mi risveglio che c'ho la mandibola montata sulla spalla, il risultato estetico non te lo fanno vedere magari con un computer? [forse ho visto troppi film] ![]() Cmq se mi vuoi presentare la tua amica così ne parlo con lei.......... ![]() Per il fatto della cannuccia lo so che è così, mi preoccupa anche un po'il dolore se devo dire la verità, magari per un paio di settimane deve fare anche un bel male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma ne capisco poco di queste cose. ps: mi hanno detto che l'intervento posso farlo o a Milano e mi costa 10k euro che non ho ovviamente con una lista di attesa breve, oppure a Bologna per 3k euro che non ho lo stesso ma lavorando d'estate li rimedio con una lista di attesa di qualche anno. Per fortuna ho una raccomandazione (fa un po' schifo anche a me come cosa però fa comodo) e me la fanno nel giro di un annetto da quando decido in teoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io sò ke la mia amika nn l'ha fatto a milano...dove però nn sò...e nn sò neanke quantoi ha speso...però cicatrici in viso nn mi sembra di ricordarne...
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Bhe io ti consiglio bologna, sei anche più vicino e non c'è questa differenza nemmeno fossimo in sicilia, (senza offesa hai siciliani)... e 7k euro di differenza sono un sacco. Poi visto che non c'è tantissima urgenza di farla (e se si sposta ancora?) Io aspetterei ancora un pò , mi piace che quando faccio una cosa importante come questa non doverla ripetere
![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Se non ti scoccia esteticamente la "sporgenza" allora aspetta i 24 anni
Se ti scoccia falla subito che intanto porti via osso e può essere che in futuro cmq sia l'eventuale rislittamento non sia tale da incrociare la masticazione. Io ho bazzicato tra apparecchi sempre mobili fino a 2 anni fa. Ora ho 25 anni Ho sempre sognato un intervento alla mandibola risolutore, mai ai tempi era molto pesante. Da circa 1 anno lo slittamento in avanti si è arrestato quindi ho messo nel cassetto l'apparecchio definitivamente e non mi pare vero Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente hai un segmento mascellare più lungo del normale (oh nn sò se si dice correttamente così) e va accorciato....penso intendesse questo...però ricordo ke la mia amica parlava anke della base dell'articolazione ...mi aveva spiegato l'intervento..però nn ricordo bene...mi sembra che hanno dovuto modificare anke (lo chiamo io così...nn saprei come dire) articolazione-snodo che fa perno sulla "base" del cranio...diciamo quel punto appena prima dell'orecchio...e che se ci appoggi indice e medio senti muoversi se apri e chiudi la bocca..ke me zò spiegato? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Apparecchi per sistemare la mandibola? Non pensavo esistessero...anche io ho sempre avuto l'apparecchio perchè tra le tante cose ho anche il palato più stretto del normale perchè da piccolo non riuscivo a respirare con il naso. A dire la verità ho iniziato solo da qualche anno a riuscirci, di notte ancora non ce la faccio e se mi addormento apro la bocca e respiro con quella, infatti mi passo spesso delle belle notti in bianco dormendo al massimo un paio di ore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
voglio info anche io perché dovrei farlo pure io ma ho rifiutato .
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Io ho lo stesso "problema", ma ho 30 anni e non mi ha dato mai problemi, ne estetici ne funzionali, eppure ho 4/5 mm di spessore tra i denti inferiori rispetto a quelli superiori....mi devo preoccupare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ne segheranno via una piccola porzione... vedi come prende già un tono meno drammatico ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.