Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 22:09   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Riduzione alla mandibola[qualcuno l'ha fatto?]

Mi sa che dovrò fare questa operazione, cioè senza mi sa, la devo fare.
Ho 21 anni, quando chiudo la bocca i denti sotto mi sporgono qualche millimetro più avanti di quelli sopra, mi hanno detto che fino a 24 in teoria le ossa si posso muovere ancora quindi mi conviene aspettare perchè se la faccio ora e poi mi si sposta in avanti la mandibola di nuovo la devo rifare e non è divertente.
Però potrei anche decidere di farla ora visto che le probabilità di un ulteriore spostamento sono abbastanza basse.
Farò una visita di controllo e poi deciderò.

Qualcuno lo ha mai fatto?
Mi hanno detto che adesso nel giro di 10 giorni puoi anche tornare a mangiare normalmente.
Ne sapete qualcosa?
Di come si fa, come si chiama l'intervento così mi documento su internet o altre notizie?

Ho sempre sperato di non finire mai sotto i ferri perchè è una cosa che mi da un fastidio tremendo al solo pensarci .
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:12   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
mhhh non so se è esattamente quella... ma l'ha fatta mia cugino e la deve fare un mio amico fra poco un operazione simile...

mio cugino per due settimane se non erro ha potuto mangiare solo "pappette" attraverso una cannuccia, e anche dopo la cosa non è il massimo...

Se vuoi mi informo meglio e ti faccio sapere.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:27   #3
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Ogni informazione è ben accetta, grazie.
Old 10-01-2006, 22:45   #4
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
HAi la mascella di 3° clesse (mi sembra si dica così) ...lo ha fatto una mia amica 3 anni fà...a 27 anni...per la storia delle ossa nn sò ke dirti......e nn mi ricordo quanto tempo è stata in ballo...però mi ricordo ke diceva delle prime 2 settimane post intervento che mangiava con la cannuccia...e nn scherzava....prima era una topa..mo è un gran pezzo di topa..aveva solo la mascella fuori posto....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:49   #5
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
La fatta una mia compagna di classe circa 2 mesi fa. Consiste nello spezzare l'osso in 2 punti, togliere il troncone centrale e farli risaldare. Il problema è che per un paio di settimane devi mangiare liquido, e per un mese/quaranta giorni rimarrai gonfio in faccia, le prime 2 settimane molto gonfio. Poi tornerà tutto apposto. Altra cosa è che per i primi 20-25 giorni dovrai stare attento perchè avrai punti anche in bocca.
Old 10-01-2006, 22:49   #6
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Oh no allora rischio di diventare una topa anche io?

A parte le minchiate io vorrei sapere il risultato come sarebbe perchè non mi piace farmi smontare la faccia e poi magari mi risveglio che c'ho la mandibola montata sulla spalla, il risultato estetico non te lo fanno vedere magari con un computer? [forse ho visto troppi film] .

Cmq se mi vuoi presentare la tua amica così ne parlo con lei..........

Per il fatto della cannuccia lo so che è così, mi preoccupa anche un po'il dolore se devo dire la verità, magari per un paio di settimane deve fare anche un bel male.
Old 10-01-2006, 22:55   #7
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
La fatta una mia compagna di classe circa 2 mesi fa. Consiste nello spezzare l'osso in 2 punti, togliere il troncone centrale e farli risaldare. Il problema è che per un paio di settimane devi mangiare liquido, e per un mese/quaranta giorni rimarrai gonfio in faccia, le prime 2 settimane molto gonfio. Poi tornerà tutto apposto. Altra cosa è che per i primi 20-25 giorni dovrai stare attento perchè avrai punti anche in bocca.
Mmm cosa intendi per troncone centrale?
Scusa ma ne capisco poco di queste cose.

ps:
mi hanno detto che l'intervento posso farlo o a Milano e mi costa 10k euro che non ho ovviamente con una lista di attesa breve, oppure a Bologna per 3k euro che non ho lo stesso ma lavorando d'estate li rimedio con una lista di attesa di qualche anno.
Per fortuna ho una raccomandazione (fa un po' schifo anche a me come cosa però fa comodo) e me la fanno nel giro di un annetto da quando decido in teoria.
Old 10-01-2006, 23:14   #8
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-

ps:
mi hanno detto che l'intervento posso farlo o a Milano e mi costa 10k euro che non ho ovviamente con una lista di attesa breve, oppure a Bologna per 3k euro che non ho lo stesso ma lavorando d'estate li rimedio con una lista di attesa di qualche anno.
Per fortuna ho una raccomandazione (fa un po' schifo anche a me come cosa però fa comodo) e me la fanno nel giro di un annetto da quando decido in teoria.

io sò ke la mia amika nn l'ha fatto a milano...dove però nn sò...e nn sò neanke quantoi ha speso...però cicatrici in viso nn mi sembra di ricordarne...
Old 10-01-2006, 23:19   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Bhe io ti consiglio bologna, sei anche più vicino e non c'è questa differenza nemmeno fossimo in sicilia, (senza offesa hai siciliani)... e 7k euro di differenza sono un sacco. Poi visto che non c'è tantissima urgenza di farla (e se si sposta ancora?) Io aspetterei ancora un pò , mi piace che quando faccio una cosa importante come questa non doverla ripetere anche se le so che siamo famosi soprattuttoper le cliniche di riabilitazione, interventi alla mano (modena) e ginocchia (legamenti menischi etc etc).
Old 10-01-2006, 23:21   #10
Swisström
Bannato

Quote:

ps:
da noi costa credo sui 15000 franchi... ovvero 10000 euro, ma perlopiù paga la cassa malattia
Old 10-01-2006, 23:22   #11
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Se non ti scoccia esteticamente la "sporgenza" allora aspetta i 24 anni

Se ti scoccia falla subito che intanto porti via osso e può essere che in futuro cmq sia l'eventuale rislittamento non sia tale da incrociare la masticazione.

Io ho bazzicato tra apparecchi sempre mobili fino a 2 anni fa.
Ora ho 25 anni

Ho sempre sognato un intervento alla mandibola risolutore, mai ai tempi era molto pesante.

Da circa 1 anno lo slittamento in avanti si è arrestato quindi ho messo nel cassetto l'apparecchio definitivamente e non mi pare vero

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:23   #12
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:

probabilmente hai un segmento mascellare più lungo del normale (oh nn sò se si dice correttamente così) e va accorciato....penso intendesse questo...però ricordo ke la mia amica parlava anke della base dell'articolazione ...mi aveva spiegato l'intervento..però nn ricordo bene...mi sembra che hanno dovuto modificare anke (lo chiamo io così...nn saprei come dire) articolazione-snodo che fa perno sulla "base" del cranio...diciamo quel punto appena prima dell'orecchio...e che se ci appoggi indice e medio senti muoversi se apri e chiudi la bocca..ke me zò spiegato?
Old 10-01-2006, 23:31   #13
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Bhe io ti consiglio bologna, sei anche più vicino e non c'è questa differenza nemmeno fossimo in sicilia, (senza offesa hai siciliani)... e 7k euro di differenza sono un sacco. Poi visto che non c'è tantissima urgenza di farla (e se si sposta ancora?) Io aspetterei ancora un pò , mi piace che quando faccio una cosa importante come questa non doverla ripetere anche se le so che siamo famosi soprattuttoper le cliniche di riabilitazione, interventi alla mano (modena) e ginocchia (legamenti menischi etc etc).
No ma ovvio io per 10k euro non la potrei fare, dovrei tenermi la mia bella mandibolozza così com'è.
Old 10-01-2006, 23:34   #14
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
probabilmente hai un segmento mascellare più lungo del normale (oh nn sò se si dice correttamente così) e va accorciato....penso intendesse questo...però ricordo ke la mia amica parlava anke della base dell'articolazione ...mi aveva spiegato l'intervento..però nn ricordo bene...mi sembra che hanno dovuto modificare anke (lo chiamo io così...nn saprei come dire) articolazione-snodo che fa perno sulla "base" del cranio...diciamo quel punto appena prima dell'orecchio...e che se ci appoggi indice e medio senti muoversi se apri e chiudi la bocca..ke me zò spiegato?
Credo di aver capito, mazza è più complicato di quanto pensaco.
Old 10-01-2006, 23:37   #15
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Se non ti scoccia esteticamente la "sporgenza" allora aspetta i 24 anni

Se ti scoccia falla subito che intanto porti via osso e può essere che in futuro cmq sia l'eventuale rislittamento non sia tale da incrociare la masticazione.

Io ho bazzicato tra apparecchi sempre mobili fino a 2 anni fa.
Ora ho 25 anni

Ho sempre sognato un intervento alla mandibola risolutore, mai ai tempi era molto pesante.

Da circa 1 anno lo slittamento in avanti si è arrestato quindi ho messo nel cassetto l'apparecchio definitivamente e non mi pare vero

Luca

Apparecchi per sistemare la mandibola?
Non pensavo esistessero...anche io ho sempre avuto l'apparecchio perchè tra le tante cose ho anche il palato più stretto del normale perchè da piccolo non riuscivo a respirare con il naso.
A dire la verità ho iniziato solo da qualche anno a riuscirci, di notte ancora non ce la faccio e se mi addormento apro la bocca e respiro con quella, infatti mi passo spesso delle belle notti in bianco dormendo al massimo un paio di ore.
Old 11-01-2006, 00:14   #16
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
voglio info anche io perché dovrei farlo pure io ma ho rifiutato .
Old 11-01-2006, 00:21   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Bhe io ti consiglio bologna, sei anche più vicino e non c'è questa differenza nemmeno fossimo in sicilia, (senza offesa hai siciliani).[...]
eh peroh hallitaliano loffendih!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 06:39   #18
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Io ho lo stesso "problema", ma ho 30 anni e non mi ha dato mai problemi, ne estetici ne funzionali, eppure ho 4/5 mm di spessore tra i denti inferiori rispetto a quelli superiori....mi devo preoccupare???
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 08:43   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Miiiiiiiiii come sei drastico...
Ne segheranno via una piccola porzione...
vedi come prende già un tono meno drammatico

Quote:
Originariamente inviato da drodo
Io ho lo stesso "problema", ma ho 30 anni e non mi ha dato mai problemi, ne estetici ne funzionali, eppure ho 4/5 mm di spessore tra i denti inferiori rispetto a quelli superiori....mi devo preoccupare???
cazz c'hai mezzo centimetro!
Old 11-01-2006, 08:47   #20
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
eh peroh hallitaliano loffendih!
Allora... essendo pignoli...

Quote:
L'HA fatta....
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian