|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Si torna a Linux
Sono rimasto molto indietro sull'argomento per cui chiedo consigli sulla migliore scelta per le mie necessità.
La piattaforma hardware è un Dell Inspiron Desktop, roba piuttosto standard. Ho necessità di programmare in C++ a livello locale, tenendo attiva una connessione internet Wifi. Un qualunque strumento per pubblicare semplici pagine web statiche è sufficiente per quanto riguarda altre necessità di sviluppo. Ah, anche un database ma credo che Mysql sia disponibile un po' ovunque. le ultime esperienze in ambiente Linux le ho con Ubuntu, mi pare la 7.10 e non mi ha particolarmente soddisfatto, ho avuto problemi con il wifi. Cmq la semplicità di installazione è gradita, per quanto possibile, sul PC in questione gira felicemente W7-64, la disponibilità di spazio su disco è di circa 80Gb. Grazie per ogni consiglio.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
non dovresti più avere problemi col wifi con l'ultima versione (ma già da un pò, cmq è vero con la 7.10 c'erano sti problemi) prova col livecd, dovrebbe funzionarti direttamente con il live cd. se il tuo driver wifi non viene riconosciuto automaticamente, allora vai su: Amministrazione > Sistema > Driver Hardware se nemmeno così riesci, allora hai una scheda wireless tuttora incompatibile (ne dubito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, thx
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.