|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Da Windows Xp al 7
Scusate ma non ho visto un thread dedicato al passaggio da Xp al 7...casomai spostate la mia discussione nel thread giusto.
Penso che molti passino da xp piuttosto che da vista a windows 7 ![]() Vengo al dunque : Attualmente ho xp...allora il mio computer è così composto : Amd 3700+ 2gb di ram scheda video 6600 nvidia 256mb penso che ce l'ha potrei fare benissimo o no?... Un dubbio mi tormenta io ho un computer Hp pavilion che hanno, da fabbrica, due partizioni sul disco fisso una per l'uso normale e una per ripristinare xp in caso di problemi con un programmino apposta molto comodo da usare...(che funziona anche senza caricare il s.o. premendo canc all'avvio del computer) Anche se installo windows 7 potrei tenerla la partizione di xp ? (non si sa mai e per quattro gb sul disco li lascio anche stare) Oppure win 7 ha qualche programma simile incorporato per ripristinare tutto in caso di problemi? Due ultime cose mi consigliate la versione a 32bit o a 64bit ? Posso prendere l'aggiornamento a win7 (avevo xp preinstallato) o devo prendere per forza windows 7 completo ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
HO ANCHE IO PROBLEMI CON IL PASSAGGIO DA XP A WINDOWS 7
Ciao, come anticipato nel sito ho anche un problema non trascurabile nel passaggio da windows xp a windows 7.
![]() Premetto che il mio sistema è "un po' " datato e monta: MOB Asus a8v deluxe, processore amd athlon 32bit 3,5 GHZ, 3 gb di ram, 2 HD serial ata (450gb+160), sheda video radeon 9700, scheda audio 5.1. Vorrei provare 7 su una partizione logica del disco da 450GB ma mi dice che windows 7 non è compatibile con WIN 2003 DEVICE PROMISE SATA 150 TX SERIES (TM) IDE CONTROLLER (e la cosa non cambia neanche se provo ad installarlo sul disco non partizionato). ![]() Possibili soluzioni? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno ci aiuta ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Puoi prendere l'aggiornamento, però se installi seven probabilmente non sarai più in grado di ripristinare XP col "comodo tastino". Puoi provare a cercare, se c'è, una procedura per riabilitare questa funzione (per acer c'è). La partizione nascosta resterà li quindi ma non potrai utilizzarla. Puoi però provare a creare un dvd di ripristino (cosa che avresti già dovuto fare), credo che HP deve aver installato qualche utility di "recovery", in questo modo dovresti poter reinstallare tutto il software semplicemente inserendo il dvd all'avvio.
Io con acer ho addirittura cambiato hard disk, ma mi sono creato i miei dvd di ripristino nel caso dovessi ritornare indietro da 7 a XP ![]()
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. Ultima modifica di daxino : 24-10-2009 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.