|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...slr_29049.html
La nuova ammiraglia DSRL Pentax è un concentrato di funzionalità, pochi fronzoli in un corpo tropicalizzato e dall'elettronica performante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Ha anche l'HDR in camera..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Eccola qua in perfetto orario...finalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
La trovo stupenda:
è veramente un gran bella macchina! Ci aggiungi un paio di lenti pancake e hai un piccolo carroarmato da portare sempre con te, che non teme sabbia, pioggia o freddo.
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 21-05-2009 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
spiegami questa riga specifiche e funzionalità migliori di una d300
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo solo la funzione video, una manciata di pixel e l'IS.... intendi queste cose?
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 21-05-2009 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Beh..in più rispetto alla d300 mi sembra che abbia anche lo stabilizzatore nel corpo macchina che non mi pare proprio faccia schifo come cosa...contenti voi nikonisti che spendete soldi per stabilizzatori sull'ottica..mah........
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e le dimensioni e il peso e la tropicalizzazione buttale via ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti... Purtroppo Pentax ha lo stabilizzatore onboard, ma uno stretto parco ottiche... Purtroppo Nikon non ha lo stabilizzatore onboard, ma un ottimo parco ottiche... Purtroppo Canon nno ha lo stabilizzatore onboard, ma un enorme parco ottiche... ad ognuno il suo.. La domanda è: perchè Nik/Can non provano a stabilizzare i loro corpi? Marketing? Non ne vale la pena? Per la qualità è migliore lo stabilizzatore sull' ottica? Io non lo so...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
.bene purchè non pregiudichi funzionamento della fotocamera e qualità della foto. .non ha importanza, per me la fotocamera troppo piccola è poco ergonomica. .non ha importanza, 100/200g non è una differenza sensibile. .si, può essere importante. Ma perchè te la sei presa proprio con la D300 di Nikon? non poteva essere che ne so.. una 10d di Canon?
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bella macchina,speriamo esca al più presto qualche anteprima per vedere resa del sensore e sistema AF.
Promettente,speriamo faccia si che si vedano più pentax in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi le ottiche autofocus non mi sembrano poi così pochine: http://www.pentaximaging.com/camera-lenses/ Forse manca qualcosa sopra ai 300mm, ma con un po' di fortuna recuperi questo: http://www.pentaxforums.com/lensrevi...uct=112&cat=28
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Il paragone mi sembra senza senso. Vediamo la nuova Nikon che sarà sicuramente in linea con questi valori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
passi per il corpo che ha delle ottiche caratteristiche, è indubbio, ma fermiamoci no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Anzi, così guadagni al volo 30 anni di ottiche stabilizzate. E poi c'è sempre il pulsantino per disattivarla se vuoi ![]() Quote:
E le preview confermano la cosa. Quote:
Tanto più che viene fornita in kit con ottiche tropicalizzate. Il bello è che adesso pentax con 600€ ti permette di avere un macchina completamente tropicalizzata: 400€ per il corpo di una k200d (eh si, è tropicalizzata!) e 200€ (ma lo street price sarà sicuramente meno) per il 18-55 WR che hanno appena annunciato con la k-7. Quote:
![]()
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 21-05-2009 alle 14:05. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ah ah ah, quanti fotoamatori vanno in giro con 10 ottiche ? Nessuno (o forse lo 0,0001%). E gia' grasso che cola se hanno 2-3 ottiche. Quindi come vedi non e' il parco ottiche (importante a livello professionale ma trascurabile a livello amatoriale) che determina la bonta' di una fotocamera Nikon/Canon sulla Pentax etc... D'altra parte il corpo della pentax k7 trasuda qualita'/solidita' che non riscontri nei modelli di fascia media Canon/Nikon. E anche questo conta. Ma si sa Canon/Nikon fanno tanta pubblicita' nella fascia media (marketing) e molti purtroppo gli vanno dietro anche quando esistono valide alternative come le Olympus e le Pentax. Per quanto riguarda la stabilizzazione delle ottiche, e' un modo per farsi pagare le ottiche a peso d'oro. E giutificabile sempre nel mercato professionale ma non in quello di fascia media.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
un'idea sul prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Un ottica di qualita' si paga che si tratti di Canon, Nikon, Olympus, Minolta o Pentax. Tuttavia con un ottica di qualita' non stabilizzata puoi avere lo stesso la stabilizzazione con la K7 o la K20. Non cosi' per una Canon o una Nikon dove devi comprare appunto delle ottiche specifiche per trarne vantaggio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.