|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
HD EIDE non rilevato per l'installazione di Sistema Operativo
Salve a tutti,
possiedo un pc con scheda madre Asus P5LD2 e un HD SATA da 250GB. Avendo a disposizione un HD EIDE da 40 GB ho provato a montarlo e a installarci su WVista ma l'hd eide non viene rilevato. Sul Bios ho notato che l'hd viene rilevato come boot device, ma non come master. Infatti i master IDE sono l'HD Sata e il lettore dvd. A questo punto ho provato a staccare l'HD Sata, ma non è cambiato nulla... In breve... riesco a impostare l'eide nella priorità del boot (e quindi anche a farlo partire), ma non mi viene riconosciuto dal cd di vista come unità. ps: il jumper dell'eide sta nella modalità master. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a cambiare la configurazione dei ponticelli del disco master , a volte il disco viene riconosciuto meglio se metti i ponticelli in un altro modo . Le altri configurazioni da provare sono "slave " e "cable select" .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
niente da fare... il master IDE rimane sempre e solo il lettore cd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco fisso da 40 gb è collegato allo stesso cavo a piattina del lettore cd , a volte puo essere utile provare varie configurazioni master slave .
tipo : lettore cd slave , disco fisso master oppure lettore cd cable select , disco cable select . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.