|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
I migliori giochi spaziali.. tipo FREELANCER!
Quale mi consigliate?? mi stanno tr intrippando specialmente i colori! HO VISTO LA SERIE X3 sapete elecarmi tutti i titoli di queasta serie? è valida come freelancer?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() X-Wing alliance: Bello se ti piace il mondo di Star Wars. Descent 3: Bello anche questo ma difficile. Dovresti riuscire a trovarlo perchè ha venduto poco e i supermercati ne sono pieni. I-war 2 - Edge Of Chaos: dovresti trovarlo in economica da qualche parte, l'unico gioco spaziale con una fisica dell'astronave verosimile. Tra l'altro molto, molto bello. Tachyon - The Fringe: il protagonista è doppiato da Bruce Campbell, quello di Evil Dead (in italiano "La Casa") X2: bello, praticamente Morrowind nello spazio. Ah, lascia perdere il primo: è un po' sbocchevole. X3 invece ne è appena uscita una nuova versione chiamata gold che penso (ribadisco: penso) sia X3 con un milione di miglioramenti prima riscontrabili solo dopo il download di una patch da 13 tonnellate. Freespace e Freespace 2: l'unico ed il solo; distruzione, esplosioni, morte, astronavi colossali che ci si mette 5 minuti di orologio per passarle dalla coda alla punta. Da avere, se non fosse ormai introvabile. Freelancer e Starlancer: mai giocati, non so dirti altro. Ora è uscito DarkStar One, ma non so com'è anche se sembra carino e anche se sembra un ibrido tra Tachyon e X. Se mi viene alla mente qualcosa d'altro aggiungo, ma per ora il meglio è qui dentro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
grazie specialmente per la serie x
ma tipo tra quelli che conosci quello che ah la risoluzione migliore per i pianeti qualè?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al terzo posto ci metterei Tachyon, giusto perchè i pianeti sono grossi anche se fermi e comunque, causa l'età del gioco, sono inferiori come resa grafica ai due sopracitati. Negli altri giochi i pianeti sono presenti in lontananza o sono assenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
visto che Tachyon e Edge of Chaos li hanno gia detti io ne aggiungo altri spaziali strategici : Homeworld, Homeworld Cataclysm e Homeworld 2, mentre se vuoi andare in guerra ti consiglio FreeSpace + Espansione Silent Threat, e da avere assolutamente FreeSpace 2, il migliore del suo genere, molto bello anche StarLancer, degli stessi autori di FreeLancer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
La serie X (x2 e 3)non mi è piaciuta perchè rispetto a freelancer sono giochi piuttosto simulativi con controlli scomodi e 1000 tasti da ricordare e per mettere su due lire dovevo fare viaggi interminabili che duravano ore reali dato che si guadagna molto poco e le navicelle sono abbastanza lente.Mentre Freelancer è un titolo molto più arcade con un sistema di controllo splendido che ti permette di fare manovre difficili con semplicità meno noioso le astronavi sono molto più veloci e si iniziano a prendere le prime soddisfazioni dopo poco tempo l unico difetto di feelancer è il fatto che sia completamente in inglese senza sottotitoli,anche se vi è un progetto di traduzione in italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la traduzione di freelancer si trova in giro da parecchio tempo, solo i filmati non sono stati tradotti, nemmeno con i sottotitoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
no allora io x lo lascio lì anche se graficamente sembrava meglio... io ora o freelancer sononcasinatissimo ho diverse polizie contro di me e sono bloccato tra 2 sistemi spero di uscirne.. cm in generale il migiore gioco qualè??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
hey ma di freespace non era stata fatta anche una veersione free?
Leron aiutaci tu
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
addirittura il produttore di Freespace 2, dopo aver rilasciato il codice sorgente ha messo a disposizione le iso dei 3 cd di installazione del gioco, se interessa si possono trovare qui :
http://www.freespacezone.com/ Ultima modifica di Er Monnezza : 16-10-2006 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io ho provato x2 dopo aver "mangiato" freelancer, purtroppo x2 ha una giocabilità pessima rispetto a freelancer soprattutto per quel che riguarda i combattimenti...
freelancer per questa caratteristica è invece al top, i controlli da mouse sono impeccabili... purtroppo freelancer soffre di molte mancanze, come la possibilità di avere wingmen (al di fuori delle missioni) a cui impartire ordini... (anche tie-fighter 10 anni fa aveva queste possibilità) questo impedisce di intraprendere seriamente una "professione" dedicata al commercio perchè i trasportatori sono troppo lenti e vengono disintegrati facilmente... con i wingmen sarebbe stato tutto più fruibile... una grossa differenza tra freelancer e x2 (o x3) è che nel primo i prezzi delle risorse sono sempre fissi, mentre nel secondo variano a seconda del mercato rendendo il tutto più simulativo... ma anche molto più complicato (non solo per questo). la grafica di x2 è pesante e gira meno fluido di freelancer (almeno sul mio sistema), quella di x3 poi è pesante all'inverosimile... ![]() freelancer è un gioco arcade ottimo ma un po' troppo ripetitivo nelle missioni (che sono veramente tutte uguali), un minimo di sviluppo in più e sarebbe stato fantastico... grazie per il link di freespace... sono proprio curioso di vederlo ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
una domanda... quali di questi giochi si possono giocare senza un joystick??
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Freespace 2 è il miglior simulatore spaziale di sempre, si tratta di un vero simulatore, con dei controlli piuttosto complicati, al contrario di FreeLancer che ha dei controlli molto arcade, una volta presa confidenza con i controlli si vola che è una bellezza, a questo poi unite una grafica che fa ancora una grande impressione e una trama degna di star trek.
La storia inizia nel primo Freespace, l'umanità rappresentata dalla GTA (Galactic Terran Alliance)in espansione nella galassia, entra in contatto con una specie aliena, i Vasudan, subito è la guerra, la "Great War" dopo anni di guerra quando entrambe le fazioni si logorano inutilmente senza nessun progresso entra in scena un terzo nemico gli Shivan, che attaccano sia i Terrestri che i Vasudan causando gravissime perdite, la GTA e l'Impero Vasudan firmano l'armistizio e si alleano creando la GTVA (Galactic Terran-Vasudan Alliance), la guerra riprende contro gli Shivan, non senza difficoltà, dato che una fazione di Vasudan (Hammer of Light) si oppone all'alleanza e continua a combattere contro i Terrestri, gli Shivan inoltre tirano fuori un'arma formidabile, la nave Lucifer, che è apparentemente invulnerabile, e stermina interi pianeti senza che riescano a fermarla. Grazie ad un caccia Shivan catturato e mandato in ricognizione vicino alla Lucifer, la GTVA ne scopre il punto debole, la Lucifer abbassa i suoi scudi quando entra in un nodo subspaziale per saltare verso un altro sistema, e li la GTVA la colpisce proprio mentre sta saltando verso la Terra, l'esplosione della Lucifer mette fine alla guerra, gli Shivan si ritirano, ma l'esplosione provoca un cataclisma subspaziale che causa la chiusura del nodo che conduce alla Terra, isolando la Terra dal resto della galassia. Qui inizia la storia di Freespace 2, 36 anni dopo la GTVA dopo aver sconfitto Hammer of Light si trova a combattere una nuova guerra civile, questa volta contro una fazione terrestre l'NTF (Neo Terran Front), che rifiuta l'alleanza con i Vasudan e predica la supremazia della razza umana, dopo una lunga guerra l'NTF viene sconfitto, in una nebulosa viene ritrovato un antichissimo portale subspaziale artificiale, che viene battezzato Knossos, studiandolo si scopre che fu costruito da una razza chiamata gli Antichi, e sterminata dagli Shivan migliaia di anni prima, con quella tecnologia la GTVA potrebbe riaprire la rotta per la Terra, quando fanno la loro ricomparsa gli Shivan più agguerriti che mai e dotati di armi terribili, anche questa volta dopo molti sforzi e grazie anche alle armi sviluppate studiando la tecnologia degli Antichi la GTVA riesce a distruggere un'enorme nave Shivan, il Ravana, sembra che la guerra sia finita, quando fa la sua comparsa una nave ancora più micidiale, il Sathanas, viene studiata utilizzando un caccia Shivan anche questa volta, con un'attacco mirato utilizzando piccoli bombardieri, viene privata delle armi più pericolose e attaccata dal Colossus e dalla Hatshepsut, ammiraglie della GTVA, e viene distrutta. A questo punto, colpo di scena, compare un'intera flotta di Sathanas che incenerisce un pianeta dietro l'altro, costringendo la GTVA a ritirarsi su tutti i fronti, alla fine la flotta della GTVA si raduna in un sistema stellare tendendo una trappola alla flotta Shivan, viene fatta esplodere una stella per sterminare la flotta Shivan, mentre le navi della GTVA appena in tempo entrano in un nodo subspaziale. Con questo finale aperto si conclude la saga di FreeSpace, finale che ha dato lavoro a decine di modders, che hanno creato tantissime missioni e campagne aggiuntive tentando di immaginare cosa è successo dopo. Per gli amanti del genere spaziale FreeSpace 2 è un gioco da avere assolutamente, una volta che imparate a pilotare il vostro caccia potrete partecipare a delle battaglie degne di Star trek, Guerre Stellari o di Battlestar Galactica Ultima modifica di Er Monnezza : 16-10-2006 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
gfrazie x la comparazioentra freelancer e gli altri!
o fate un 3d a parte per freeespace e spiegate un po.. è come EVE?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Andiamo in ordine: X-Wing Alliance: forse con la tastiera se avete le dita veloci, ma i comandi sono molti quindi non ci metterei la mano sul fuoco. Descent 3: anche se di primo acchito potrebbe sembrare possibile, il gioco è troppo impegnativo per la sola tastiera. I-War 2: nonostante la presenza di vari piloti automatici, la fisica dell'astronave in combattimento è troppo complessa. No anche per questo. Tachyon: forse; vedi X-Wing. X1/2/3: anche qui un forse. Freeespace 1 e 2: all'inizio potreste combinare qualcosa con la tastiera. Poi arrivano gli Shivan che sono l'equivalente di un calcio di Chuck Norris nelle gonadi appena svegli: da quel punto è un no secco. Freelancer e Starlancer: si perchè mi pare che sia implementato il controllo via mouse e che funzioni anche abbastanza bene. Volevo specificare tre cose: A- Quanto ho detto sopra vale per me: siccome ho visto gente fare le cose turche a King Of Fighters con la tastiera, nulla può farmi impedire di credere che abbiate finito Descent 3 con una sola mano senza cloche. B- Voi non sapete quanto è bello I-War 2. Andate in giro a cercare info e scoprite quanto è bello il mondo del videogame quando diventa businnes in perdita chiedendovi come mai nessuno vi aveva detto nulla (anche di System Shock 1 e 2, i vari Thief, Sanitarium, Torment etc.) C- Dei suddetti giochi a parte X-Wing che è stato localizzato benissimo, non ce ne uno che sia stato tradotto in italiano. E sinceramente dopo aver visto quello che hanno fatto ad Oblivion, non può che essere una cosa buona. Ora di imparare l'inglese regà... ![]() PS: ci sarebbe anche Nexus: The jupiter incident, ma trattasi di strategico spaziale (qui il joystick non serve... ![]() Ultima modifica di 1c0n : 16-10-2006 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php...er=asc&start=0 Se l'abbonamento mensile non ti secca e hai tempo libero da dedicargli è la fine della tua vita sociale. Non dire che non ti avevo avvertito... ![]() Ultima modifica di 1c0n : 16-10-2006 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() A monne' qualcuno potrebbe ucciderti per questo, lo sai? ![]() Ultima modifica di 1c0n : 16-10-2006 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
no a me servivia un link che mi spieghi freespace non eve. io con eve credo proprio che nn ci avrò mai a che fare.. c'è debbo paga davvero un botto per giocare nono. grazie cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.