|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
|
La SIAE tutela efficacemente i sacrosanti diritti degli autori
Quote:
Una delle istituzioni itaGliane delle quali andar fieri! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La SIAE andrebbe abolita, è un organo ormai fuori dal tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Judge Dredd
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ridicoli. Ma ridicoli sul serio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se penso che due anni fa realizzai su richiesta una compilation di canzoni anni 80 per un'amica che poi venne a ritirare i cd, se penso che quel giorno per scampare alla pioggia ci siamo riparati sotto un porticato, se penso che quel porticato dava l'accesso ad una sede SIAE (me ne accorsi dopo aver consegnato i cd all' amica...) se penso che a 200 metri c'era pure una caserma della Guardia di Finanza mi verrebbe quasi voglia di scrivere la sceneggiatura per un nuovo episodio della mitica seria "ai confini della realtà", cioè davvero, assurdo il rischio che corsi quel giorno, ma come ci saltò in mente di andarci a riparare proprio là.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Venezia, Bananistan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Venezia, Bananistan
|
Sì, e nel frattempo bisognerebbe evitare come la peste i prodotti coi loro bollini, tanto quasi tutti si possono acquistare comodamente all'estero e spesso a costi decisamente inferiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Da noi in Trentino la SIAE è severissima... capitano sempre gli ispettori ad ogni rappresentazione, con cronometro (una canzone non può essere suonata mi pare per più di 30 secondi se non se ne pagano i diritti) e contapersone (se ad una manifestazione dichiaro 80 posti fissi e poi loro me ne contano 120 son cavoli)
... anche se si sono fatti i permessi insomma controllano dettagliatamente che il dichiarato corrisponda al reale... Per un recente matrimonio, ospitando un complessino (2 persone!), si sono dovuti sborsare 400€ (quattrocento!!!)... ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 30-10-2009 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
![]() lui esiste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
sono vergognosi
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
forti con i deboli e deboli con i forti !
Còa,lòzl,a
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La SIAE dovrebbe tutelare i diritti degli "autori" che registrano le proprie opere presso i loro uffici. Se si tratta di "musica popolare", di quali autore starebbero tutelando i diritti?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma i canti popolari sono coperti da diritti d'autore ?!?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Infatti, dovrebbe essere l'autore a rivendicarli......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma non dovrebbe neppure esserci un autore , oppure dovrebbero essere scaduti i 60 anni dalla morte dell'autore .
ad esempio : O Bella Ciao ( un classico dei raduni alpini ) l'autore è sconosciuto quindi nessuno può farmi pagare se la canto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
C'è uno strano giro per cui capita che alcuni registrano canzoni tipicamente popolari e ne richiedono i diritti.
Elio tempo addietro dovette rinunciare ad una sua canzone ("Al mercato di Bonn") perché conteneva all'interno un pezzo di "Tanti auguri a te", che alla SIAE risulta registrata. ...ed i discendenti di chi l'aveva registrata (o chi per loro: la Warner) NON hanno dato l'assenso. http://en.wikipedia.org/wiki/Happy_Birthday_To_You
Ultima modifica di ConteZero : 31-10-2009 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.