|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
RyanAir e bambini <16anni
Che senso ha acquistare un biglietto per bambini/ragazzi inferiori ai 16 anni con RyanAir se il costo del biglietto e' identico ?
E' ingannevole, IMHO, infatti chi ci perde e' solo l'acquirente, infatti i bambini/ragazzi non hanno diritto ai 10Kg di bagaglio a mano ... Non vi sembra scorretto ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
visto che il prezzo e' lo stesso ti conviene comprare un biglietto da adulti, cosi' hai diritto al bagaglio a mano. Nonostante questo credo che il biglietto resti piu' economico rispetto altre compagnie.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Dove sta scritto che i minori di 16 anni non hanno diritto al bagaglio a mano??
I minori (di 14) a quanto ne so non possono viaggiare con un biglietto da adulto...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq la limitazione di 14 anni e' perche' RyanAir non permette ai minori di 14 anni di viaggiare da soli (minori non accompagnati)
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Per una questione di peso corporeo? (allora l'obeso dovrebbe pagare di più, il pesonorma senza bagaglio a mano dovrebbe pagare di meno e tutte queste distinzioni? Per ora non ci sono). Ho letto nel sito ryanair poi che i passeggeri a partire dai 2 anni hanno diritto al loro bagaglio a mano entro i 10 kg con le dimensioni standard. Indi non capisco le tue perplessità. Quote:
edit: ho appena controllato su una tratta a caso per una data a caso; il bambino (sotto i 2 anni) paga la metà o i 2/3 dell'adulto accompagnatore. Se si aggiunge il bagaglio in stiva andiamo circa alla pari. Mi pare del tutto logico senza nessuna ingannevolezza.
è___é Ultima modifica di zenias : 28-10-2009 alle 19:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scoperto l'arcano.
Le regole variano da nazione a nazione. Infatti la possibilita' di selezione un biglietto >2 e <16 e' perche', come ho detto sopra, RyanAir non permette di viaggiare ai minori di 16 anni, ovvero, senza alcuni specifici documenti, per alcune nazioni come Spagna, Portogallo, Latvia e altre. Questo spiega perche' c'e' la possibilita' di selezionare i ragazzi. I bambini sotto i 2 anni pagano una quota fissa di 20 euro/20 pounds a prescindere e non hanno diritto al bagaglio... Dettagli qui: http://www.ryanair.com/site/EN/faqs....=chd&quest=uam
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.