|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
prefisso internazionale..
salve a tutti ... spero sia la sezione giusta ..se non lo è .. abbiate pazienza
![]() stavo discutendo con alcuni parenti sul prefisso da comporre per le chiamate verso l'italia dall'estero ... cioè dicevo che era sufficiente comporre il famoso +39 prima del numero telefonico completo di prefisso ( telefono fisso) . Ora .. cercando conferma dal sig. google sono venute fuori alcune cosucce che mi lasciano un attimo interdetto ! In particolare un 011 ( USA verso italia ) da anteporre al 039 !!... cosa confermata anche da parenti miei che telefonano regolarmente dal canada !! .. mi chiedo .. che cos'è quel 011 ???? es risposte trovate: http://domanderisposte.tuttogratis.i...italia/119866/ e relativi link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
per chiamare l'Italia da qualsiasi altro Paese basta digitare o +39 e il numero o 0039 e il numero
i vari operatori non possono modificare, neppur volendo, tali numeri che sono il prodotto di accordi internazionali |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
è il codice che alcuni operatori (mi sembra AT&T) usano per le chiamate internazionali. Il codice italiano è solo il numerino 39, le cifre da mettere prima di quel numero vengono decisi dal singolo gestore o fissati per legge a livello nazionale.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
non hai proprio nulla di meglio da fare che rispondere a post vecchi di mesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.