|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Installazione software UPS su debian
Vorrei installare il software UPSilon2000 fornito nel cd del mio UPS AtlantisLand HP1000 su Debian.
Il problema che non funziona. Ho copiato i file nella cartella /tmp come suggerito Ho dato un chmod 755 come suggerito Ma alla fine ottengo questo log: Codice:
debian:/tmp# ./install Installation of UPSilon 2.0 for UNIX Lite ------------------------------------------- 1. Linux 2.x 2. FreeBSD 2.x 3. FreeBSD 3.x q. Quit. Please Select One: 1 Extracting files : Program files: OK! Help files: OK! Linux 2.x INSTALL FOR UPSilon UPSilon will be installed to the directory /etc/upsilon. Create /etc/upsilon directory... Moving files from /tmp/upsilon to /etc/upsilon ........ Creating help subdirectory... OK. Adding entries in /etc/rc.d/rc.local .... sed: impossibile leggere /etc/rc.d/rc.local: No such file or directory grep: /etc/rc.d/rc.local: No such file or directory Backup /etc/rc.d/rc.local to /etc/rc.d/rc.local.old.upsilon cp: impossibile fare stat di `/etc/rc.d/rc.local': No such file or directory Adding startup command to /etc/rc.d/rc.local startup file. ./install.linux: line 247: /etc/rc.d/rc.local: No such file or directory OK. Press ENTER to continue... Configure the parameter. Error opening terminal: xterm. Installation completed! Start UPSilon background process... Set Signal Complete Initial Config Complete <UPSilon> Copyright(C) 1998 Mega System Technologies, Inc. Ver. 2.1 Start Running! Codice:
Error opening terminal: xterm. E adesso nello stesso terminale dell'installazione ottengo queste scritte: Codice:
debian:/tmp# UPS Adapter No Response!!, type [upsilon stop] to stop this process |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sicuramente in debian /etc/rc.d/rc.local non esiste quindi se hai il file di startup ti conviene metterlo in /etc/init.d e poi un bel update-rc.d
Ma xterm è installato? forse è per quello che non va oppure perchè non trova il file di startup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì xterm è installato.
Sul web ho trovato questo: Codice:
Sul cd si trova la cartella "UNIX" che contiene l'installatore del programma per linux. Nel file readme si trovano delle chiare istruzione su come installarlo. ***Prima*** di avviare l'installazione però è necessario ricorrere ad alcuni accorgimenti, perchè il programmino è abbastanza vecchio e non va perfettamente su debian... almeno non al primo colpo.... #mkdir /etc/rc.d #apt-get install xterm #ln -s /usr/share/terminfo/x/xterm- vt220 ~/.terminfo/x/xterm #TERM=vt100 a questo punto si può installare eseguendo l'eseguibile "install". Selezionare "Linux 2.x" quando chiede il sistema operativo e poi seguire le istruzioni. In /etc/rc.d/ ci sarà lo script che fa partire il demone all'avvio. L'installatore lo mette in questa cartella appunto perchè il programma è vecchiotto e non tiene conto che in debian gli script da eseguire all'avvio vanno il altre cartelle. Questo script va spostato in un'altra cartella più opportuna (/etc/rc[1-5].d). Per quanto riguarda i comandi via shell da dare al programma, la sintassi stando al file readme dovrebbe essere la seguente: /etc/upsilon/upsilon <opzione> per usarlo su debian invece bisogna dare: TERM=vt100 /etc/upsilon/upsilon <opzione> altrimenti è probabile ricevere un errore di xterm. Penso risulti comodo creare un alias. alias ups="TERM=vt100 /etc/upsilon/upsilon" Questo è il procedimento che ho usato per installarlo su debian testing, spero possa servire a qualcuno :D Codice:
# ln -s /usr/share/terminfo/x/xterm vt220 ~/.terminfo/x/xterm Codice:
ln: target `/root/.terminfo/x/xterm' is not a directory |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con i link non ho mai avuto tanto a che fare però se non sbaglio tu stai cercando di creare un link simbolico in /.terminfo/x/xterm che però non esiste.
Prova a creare manualmente le cartelle e poi rifare il link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie McB! Funziona!
Ora ho solo una domandina: Cosa significa la prima parte di questo comando? Codice:
TERM=vt100 /etc/upsilon/upsilon <opzione> Ora non mi resta che mettere lo script che si avvii all'avvio del sistema operativo e son a posto. (unica cosa, ma come mai non trovo il processo Upsilon attivo? Cambierà nome? ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Ottimo. Probabilmente il tipo che ha scritto aveva già usato xterm che gli aveva creato quella cartella.
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quale processo vedi con htop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hmmmm. Fortuna che mi hai fatto andare a vedere il processo. Non mi parte più. Ora mi tocca andare a investigare il perchè.
Appena riesco a farlo ripartire ti dico come si chiama che a memoria non mi ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
son capitato a fagiuolo
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Direi proprio di sì. Ho paura che sia stato durante aggiornamenti di sysv-rc come da te postato nella discussione debian. Tra l'altro devo trovare la voglia di metterlo a posto in sti giorni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì, perchè ha un po "rivoluzionato" i processi in avvio.
io ad esempio non ho ancora non l'ho ancora riconfigurato (diciamo che tanto il software lo sto facendo partire a mano perchè non mi son ancora documentato su cime avviare processi all'avvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.