Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 12:55   #1
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
zingari dirottano ambulanza con malato a bordo ..

sono una risorsa x il paese ..

Quote:
http://torino.repubblica.it/dettagli...-bordo/1751987

Dirottano un´ambulanza col malato a bordo
Bimbo rom investito, i familiari aggrediscono la conducente,
poi fermano il mezzo del 118

Un bambino rom investito, un´ambulanza con un paziente a bordo bloccata e costretta a prendere a bordo il bimbo, pattuglie di polizia municipale e della questura impegnate a riportare la calma. Succede poco dopo le 11 di ieri. A quell´ora Simona S., figlia di una fioraia di Strada del Portone, alla spalle del cimitero Sud, sale sulla sua auto per andare al vicino supermercato. Sul suo percorso c´è da giorni un accampamento di roulotte e camper di nomadi rom. «Dall´accampamento è sbucato improvvisamente un bimbo che si è gettato in mezzo alla strada - ha raccontato più tardi Simona S., 21 anni - Ho provato a frenare ma non sono riuscita ad evitare di investirlo». Il bimbo investito si chiama Jeusè B., ha cinque anni. Steso sull´asfalto sembra morto.

Dal campo arriva il padre e altri parenti. Aggrediscono la giovane automobilista, cercano di trascinarla fuori dell´auto. La salva la zio che ha un chiosco da fioraio a pochi metri da dove è accaduto l´incidente. Ha visto la nipote aggredita ed ha già telefonato a vigili e a polizia. Nel frattempo i nomadi hanno caricato il piccolo Jeusè su un´auto e stanno correndo a rotta di collo verso l´ospedale più vicino. «Abbiamo chiamato un´ambulanza ma non abbiamo visto arrivare nessuno», diranno più tardi. E´ in corso Giambone che i rom avvistano un´ambulanza che a sirene spiegate sta correndo al pronto soccorso delle Molinette.

A bordo c´è un pensionato di 74 anni, Vincenzo De Paolis, colto da un misterioso malore poco prima. L´auto degli zingari affianca l´ambulanza del 118, la costringe a fermarsi. «Abbiamo un bimbo gravissimo, è stato investito, dovete aiutarci», gridano ai medici del 118. La tensione è alle stelle, la squadra di pronto intervento sistema il piccolo sull´ambulanza per un primo soccorso e nel frattempo il conducente chiama la centrale chiedendo l´intervento di un secondo mezzo. Quando arriva un´altra ambulanza Vincenzo De Paolis viene caricato a bordo. Jeusè intanto è già partito verso il pronto soccorso dell´ospedale Regina Margherita. Prima di arrivare però l´ambulanza «dirottata» deve affrontare anche un tamponamento.

La figlia di Vincenzo De Paolis, Patrizia, che ha preceduto l´ambulanza con il padre alle Molinette, non vedendola arrivare chiede spiegazioni. «Mi hanno detto che era stata bloccata da due macchine da zingari che hanno voluto caricare a forza un bimbo investito», racconterà più tardi. Tensione anche all´ospedale. I rom preoccupati per le condizioni del piccolo cercano di entrare a tutti i costi. Per riportare la calma occorre chiamare ancora vigili e polizia. Finalmente arriva la diagnosi dei medici: Jeusè ha una gamba e il bacino fratturati. E´ ricoverato in prognosi riservata ma vivrà. (17 ottobre 2009)
Old 19-10-2009, 12:58   #2
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Avevo già letto della cosa sulla Stampa.....allucinante.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:03   #3
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
mi aspetto minimo 10 commenti farciti di buonismo che cercano di dare un senso a una cosa che senso non ce l'ha: i rom in italia
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:05   #4
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Dai almeno questi non hanno l'immunità
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:12   #5
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
mi aspetto minimo 10 commenti farciti di buonismo che cercano di dare un senso a una cosa che senso non ce l'ha: i rom in italia
Il problema, a mio parere, non è tanto questo, i motivi, come la storia di quel popolo non la conosco quindi non mi pronuncio......il fatto è che si sono tollerati per troppi anni comportamenti aldilà della legalità, si è lasciato che i campi nomadi crescessero in modo autonomo e senza controllo, con regole interne che nulla hanno a che vedere con le nostre. E' normale poi che questi si sentano in diritto di agire come cazzo vogliono, credendo che le loro leggi valgano anche per gli altri.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 19-10-2009, 13:13   #6
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
Aspettiamo in 2, ti fò compagnia.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:13   #7
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
sei sul forum di Hwupgrade

si sono una risorsa punto e basta
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:16   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
MAGNIFICI !!!

parlamentari SUBITO!
Old 19-10-2009, 13:30   #9
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Sti zingari, mi stanno sulle scatole, mi sentivo razzista... Ma con chi parli, ungheresi, romeni, italiani, spagnoli, francesi, americani, africani, non li sopporta nessuno... insomma ma ndo caz li mandiamo?... Ma perché non cambiano strategia?
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:36   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Perché li chiamate "zingari" ?
Hanno la cittadinanza italiana (probabilmente da generazioni), chiamateli ITALIANI.
Old 19-10-2009, 13:39   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Peraltro come si permettono dei cittadini italiani d'essere chiassosi, ignoranti, insofferenti e prepotenti nei confronti dei loro concittadini...

...senza la tessera della Lega Nord ?
Old 19-10-2009, 13:41   #12
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Hanno la cittadinanza italiana (probabilmente da generazioni), chiamateli ITALIANI.
"Zingari" si riferisce piu' ad un comportamento nella societa' che ad un etnia.
Non credo che si possa tacciare una persona di razzismo perche' non tollera che ci sia chi vive di espedienti per scelta e non per dolorosa necessita'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:45   #13
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
vabbè dai, un bimbo di 5 anni...
ecchecazzo, mi sarei comportato allo stesso modo.
almeno dimostrano di tenere ai loro figli
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:46   #14
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In questo caso specifico non c'è nessun elemento certo per poterlo dire.....
Old 19-10-2009, 13:46   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
"Zingari" si riferisce piu' ad un comportamento nella societa' che ad un etnia.
Non credo che si possa tacciare una persona di razzismo perche' non tollera che ci sia chi vive di espedienti per scelta e non per dolorosa necessita'
Sarà per questo che se chiedi a qualcuno "com'è fatto uno zingaro" ti fa l'identikit (tratti somatici) di un rom.
Old 19-10-2009, 13:54   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Un bambino rom investito, un´ambulanza con un paziente a bordo bloccata e costretta a prendere a bordo il bimbo, pattuglie di polizia municipale e della questura impegnate a riportare la calma. Succede poco dopo le 11 di ieri. A quell´ora Simona S., figlia di una fioraia di Strada del Portone, alla spalle del cimitero Sud, sale sulla sua auto per andare al vicino supermercato. Sul suo percorso c´è da giorni un accampamento di roulotte e camper di nomadi rom. «Dall´accampamento è sbucato improvvisamente un bimbo che si è gettato in mezzo alla strada - ha raccontato più tardi Simona S., 21 anni - Ho provato a frenare ma non sono riuscita ad evitare di investirlo». Il bimbo investito si chiama Jeusè B., ha cinque anni. Steso sull´asfalto sembra morto.
prima parte, qui si sarebbe accusato il conducente di essere sbronzo\fumato e essendo donna di stare a guardare lo specchietto mentre si trucca.

Quote:
Dal campo arriva il padre e altri parenti. Aggrediscono la giovane automobilista, cercano di trascinarla fuori dell´auto. La salva la zio che ha un chiosco da fioraio a pochi metri da dove è accaduto l´incidente. Ha visto la nipote aggredita ed ha già telefonato a vigili e a polizia. Nel frattempo i nomadi hanno caricato il piccolo Jeusè su un´auto e stanno correndo a rotta di collo verso l´ospedale più vicino. «Abbiamo chiamato un´ambulanza ma non abbiamo visto arrivare nessuno», diranno più tardi. E´ in corso Giambone che i rom avvistano un´ambulanza che a sirene spiegate sta correndo al pronto soccorso delle Molinette.
qui si sarebbero accusati i serivizi ospedalieri insufficienti e considerata normale la reazioni di parenti che vedono un loro figlio\nipote di 5 anni investito in strada

Quote:
A bordo c´è un pensionato di 74 anni, Vincenzo De Paolis, colto da un misterioso malore poco prima. L´auto degli zingari affianca l´ambulanza del 118, la costringe a fermarsi. «Abbiamo un bimbo gravissimo, è stato investito, dovete aiutarci», gridano ai medici del 118. La tensione è alle stelle, la squadra di pronto intervento sistema il piccolo sull´ambulanza per un primo soccorso e nel frattempo il conducente chiama la centrale chiedendo l´intervento di un secondo mezzo. Quando arriva un´altra ambulanza Vincenzo De Paolis viene caricato a bordo. Jeusè intanto è già partito verso il pronto soccorso dell´ospedale Regina Margherita. Prima di arrivare però l´ambulanza «dirottata» deve affrontare anche un tamponamento.

La figlia di Vincenzo De Paolis, Patrizia, che ha preceduto l´ambulanza con il padre alle Molinette, non vedendola arrivare chiede spiegazioni. «Mi hanno detto che era stata bloccata da due macchine da zingari che hanno voluto caricare a forza un bimbo investito», racconterà più tardi. Tensione anche all´ospedale. I rom preoccupati per le condizioni del piccolo cercano di entrare a tutti i costi. Per riportare la calma occorre chiamare ancora vigili e polizia. Finalmente arriva la diagnosi dei medici: Jeusè ha una gamba e il bacino fratturati. E´ ricoverato in prognosi riservata ma vivrà. (17 ottobre 2009)
qui mi sono un po perso...questi chiedono aiuto a un'ambulanza, invece di mettere il bambino sulla seconda ci mettono de paolis, poi da una richiesta di aiuto al finestrino si parla di assalto in piena regola con 2 macchine...

per quanto mi stiano sulle palle gli zingari (non li sopporto a prescindere, si sono razzista nei loro confronti) mi sembra che non abbiano fatto niente di così grave, con mio figlio di 5 anni steso per terra probabilmente avrei tirato fuori la tipa dall'auto e sarei andato con la sua in ospedale...
Old 19-10-2009, 14:03   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Anche Gustavo Selva l'ha fatto. Ma in questo caso non si tratta di zingari ma di alto esponente politico lautamente pagato con i soldi dei contribuenti che doveva recarsi in tv.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:04   #18
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Per inciso, prima che il campo nomadi (ROM e di nazionalita' dell'Est) che stava alle porte del mio paese fosse abbandonato a seguito di uno spiacevole episodio di cronaca, mi e' capitato piu' di una volta, al mattino, di assistere ad una scena simile: bambini che attraversano di colpo la statale, o addirittura che ci giocano a rimpiattino. Il tutto sotto gli occhi dei genitori. La prima volta ho dovuto letteralmente inchiodare per evitare la tragedia, da allora ho sempre transitato a 40Km/h, nonostante il limite sia di 90 Km/h. Il sospetto che, nel caso fosse accaduto un incidente, avrei anche rischiato per la mia incolumita' e' confermato da questo accaduto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:12   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per inciso, prima che il campo nomadi (ROM e di nazionalita' dell'Est) che stava alle porte del mio paese fosse abbandonato a seguito di uno spiacevole episodio di cronaca, mi e' capitato piu' di una volta, al mattino, di assistere ad una scena simile: bambini che attraversano di colpo la statale, o addirittura che ci giocano a rimpiattino. Il tutto sotto gli occhi dei genitori. La prima volta ho dovuto letteralmente inchiodare per evitare la tragedia, da allora ho sempre transitato a 40Km/h, nonostante il limite sia di 90 Km/h. Il sospetto che, nel caso fosse accaduto un incidente, avrei anche rischiato per la mia incolumita' e' confermato da questo accaduto.
capitato pure a me, e ho il sospetto che lo facciano apposta per intascarsi i soldi dell'assicurazione !
provate a notare, stanno tutti fermi, poi appena sopraggiunge un auto improvvisamente saltano fuori tanto che devi perforza inkiodare altrimenti ti arrivano sotto nonostante uno sia dentro ai limiti !

comunque non ho capito, ma il tizio che era sull'ambulanza l'hanno scaricato per prendere lo zingaro ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:12   #20
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
Sti zingari, mi stanno sulle scatole, mi sentivo razzista... Ma con chi parli, ungheresi, romeni, italiani, spagnoli, francesi, americani, africani, non li sopporta nessuno... insomma ma ndo caz li mandiamo?... Ma perché non cambiano strategia?
In Spagna gli "gitani" locali di madre lingua spagnola, che in quanto a parassitismo non hanno niente da invidiare a nessuno, parlano male di quelli romeni che li hanno invasi....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian