Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 18:31   #1
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

Iscritto dal: Nov 2007
Tv Led Samsung S.8 UE46B8000xw

Salve a tutti,

spero di aver azzeccato la sezione giusta in quanto non sono riuscito a trovare di meglio come sezione se non questa.

Visto le nuove Tv che escono ora si possono praticamente paragonare ad un mini pc motivo per cui sono venuto qui a chiedere informazioni.

Recentemente mi ha abandonato il mio vecchio tv crt 36'' e dopo un attesa di circa un mesetto ho deciso di lasciar perdere la riparazione (sarebbe la sua seconda e non mi garantiscono nemmeno la riusicta) e ho così deciso per l'acquisto di un tv nuovo.

Volendo che quest'ultimo possa durare il più a lungo possibile (lo so è un utopia ma voglio sforzarmi di crederci) ho dato un occhio in giro e il tv per ora più tecnologicamente avanzato mi è sembrato appunto il Samsung serie 8 a led modello UE46B8000XW da 46'' pollici.

E' full hd, ultra piatto, 4 hdmi, 2 usb che leggono foto, mp3, film anche il formato mkv, e un altra presa particolare che con il suo adattatore si può collegare una scart o rca, e persino la lan per usare la tv per navigare in rete sfruttando il pc e visione di film.
Tuner digitale HD e slot per cam.

Ora io vorrei sapere da chi ce l'ha o chi se ne intende se come qualità va bene vale la spesa oppure no.

In qualità io comprendo qualità del prodotto in generale e qualità dell'immagine.

Una delle cose che mi rende restio è il digitale hd che non è certificato con il bollino oro e non vorrei che un domani poi avesse problemi e non ha la c.i. plus però devo pure dire che non sono riuscito a trovare un tv con queste deu caratteristiche e allora mi chiedo quando il digitale terrestre diventerà definitivo chi non avrà la c.i. plus o il tuner dtt hd certificato come faà?

Dovrà acquistare un altro decoder esterno ed occupare altre prese (sempre se ne avrà di libere)?

Prima di fare la spesa vorrei essere u po' rassicurato magari del tipo vai tranquillo tanto le c.i.plus ancora non esistono e chissà quando escono o che ne so.

Il problema e che non posso aspettare un altro mese senza la tv principale in casa.

P.s. non ho sky al momento ma nel giro di qualche mese vorrei prendere un lettore blu-ray da collegarci e poi possiedo già un xbox360 ed il mitico dvd-rec lg rht-399h di cui su questo forum c'è un ampia recensione che mi ha portato all'acquisto di quest'ultimo.

Un grazie anticipato a tutti.
Old 21-10-2009, 18:44   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Di televisori si parla nella sezione "Monitor", ti sposto lì.

Ciao
Marinelli è offline  
Old 21-10-2009, 21:10   #3
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

Aaa, grazie mille e scusa se ho sbagliato sezione, di postare nei monitor non ci avevo proprio pensato avevo dato per scontato che li si parlasse esclusivamente di monitor per pc.

Grazie e scusa di nuovo
Old 22-10-2009, 07:43   #4
Criobit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Sicuramente un bel giocattolone.
Comunque, prova anche a postare nel forum di avmagazine, forse più specifico.
Detto questo, bah! che dire, sicuramente tutte quelle funzioni le paghi.
Poi rischi di avere comunque qualcosa di non aggiornabile a fronte di nuovi formati video che escono.
Poi hai detto che tra un pò comprerai un blu-ray player.
Ce ne sono che fanno le stesse cose che farebbe il tuo televisore (lan, wifi, rete, usb etc. etc.) con il vantaggio che costano meno, sono più maneggevoli in caso di guasto (intanto ti continui a vedere il televisore) .
Fai tu.
saluti
Criobit è offline  
Old 22-10-2009, 07:54   #5
Criobit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
guardati i lettori BD390 di lg o il 4600 di samsung.
Criobit è offline  
Old 22-10-2009, 10:27   #6
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

Grazie mille per le info sui BD player.

Dunque dando un occhio in giro sono indeciso fra questo samsung e LG 42SL9000 però non so se fanno il 46'', in giro non mi è parso di vederlo.

Più che dalle caratteristiche in dotazione sono indeciso come bontà della marca nel senso se i due nomi si equivalgono in qualità oppure uno è superiore all'altro.

Avevo puntato anche i Philips ma nella mia zona molti negozi al momento non li hanno e non sanno quando li riforniscono e non mi hanno saputo dare informazioni in merito a caratteristiche per poterli comparare, quindi mi sono fermato fra Samsung ed LG.

P.s. avete magari anche qualche rivista del settore da consigliarmi da leggere per avere più notizie, opinioni e comparazioni in merito ai tv di ultima generazione?
Old 22-10-2009, 19:59   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=599

Rifai le richieste qui, che è la discussione ufficiale..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian