|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema sicurezza rete
Ciao a tutti.
Ieri sera ho scaricato un programma di backup, e quando ho cercato le cartelle di destinazione nella rete, mi ha dato altri nodi che non dovrebbero esserci. La mia idea è che essendo Fastweb, quegli utenti avessero lo stesso nome rete e per qualche ragione solo in quel programma riuscivo a vederli. Ora, da Linux si può impostare un parametro "Browseable" che impedisce di navigare nelle condivisioni se non si ha una password. Su vista, dove si è verificata sta cosa, ho messi gli utenti abilitati a quelle cartelle, ma penso che siano cmq navigabili. Come posso impedire ciò da vista? Ora ho cambiato il nome della rete, tanto per iniziare, cosi quei nodi sono spariti (ne è rimasto uno ma penso sia qualcosa inerente a FW). Io vorrei avere un risultato del genere: Visualizzare i nodi della rete, ma poter navigare all'interno di essi solo dopo aver dato le credenziali. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Un firewall tra la tua rete e fastweb no, eh?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
no...
si tratta di firewall hardware e non di quelli software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
In Linux ho ottenuto il risultato voluto, vorrei anche ottenerlo con vista...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Secondo me non c'è modo di mettere il tutto in sicurezza senza separazione tra le due reti; anche le password lasciano il tempo che trovano. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il mio quesito rimane, come far accedere al mio computer utenti inseriti in una lista da Vista?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque anche io ti consiglio di aggiungere un router/firewall tra l'hag e la tua LAN. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.