|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema audio con filmati HD
Ciao a tutti, ecco il problema: ho alcuni filmati HD dei quali non riesco ad ascoltare l'audio sulla TV.
Analizzandoli con gspot non riesco ad ottenere informazioni sul tipo di codec: la sezione AUDIO rimane vuota e la sezione "Proposed audio solution" riporta la seguente frase: A --> MainConceptMPEGsplitter B -->ffdshow Audiodecoder C --> Default Directsound Device. Natruralmente su PC tutto si vede e sente ottimamente. Dove e' l'inghippo... e soprattutto: e' superabile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Vedi MediaInfo o AVINaptic cosa ti dicono sulla traccia audio.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
General ID : 1 Complete name : Discovery Channel - Space Station Live HD (Full HDTV 1920x1080 28min).avi Format : MPEG-TS File size : 3.48 GiB Duration : 27mn 59s Overall bit rate : 17.8 Mbps Video ID : 33 (0x21) Menu ID : 1 (0x1) Format : MPEG Video Format version : Version 2 Format profile : Main@High Format settings, Matrix : Default Duration : 27mn 59s Bit rate mode : Variable Bit rate : 16.2 Mbps Nominal bit rate : 38.8 Mbps Width : 1 920 pixels Height : 1 080 pixels Display aspect ratio : 16:9 Frame rate : 29.970 fps Standard : Component Colorimetry : 4:2:0 Scan type : Interlaced Scan order : Bottom Field First Bits/(Pixel*Frame) : 0.260 Stream size : 3.16 GiB (91%) Audio ID : 36 (0x24) Menu ID : 1 (0x1) Format : AC-3 Format/Info : Audio Coding 3 Duration : 27mn 59s Bit rate mode : Constant Bit rate : 384 Kbps Channel(s) : 2 channels Channel positions : L R Sampling rate : 48.0 KHz Stream size : 76.9 MiB (2%) Text #1 ID : 33 (0x21)608-1 Menu ID : 1 (0x1) Format : EIA-608 Muxing mode : MPEG Video / EIA-708 Muxing mode, more info : Muxed in Video #1 Duration : 27mn 59s Stream size : 0.00 Byte (0%) Text #2 ID : 33 (0x21)608-0 Menu ID : 1 (0x1) Format : EIA-608 Muxing mode : MPEG Video / EIA-708 Muxing mode, more info : Muxed in Video #1 Duration : 27mn 59s Stream size : 0.00 Byte (0%) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è un semplice AC3, dico così perché io non ho mai avuto problemi con gli AC3.
Scarica AC3Filter.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ma il mio problema e' sulla TV... sul PC non ho problemi con gli AC3. In effetti nemmeni sulla tv con altri AC3, sembra una questione legata al formato HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è una questione di "formato HD", quello è un file normale MPEG2+AC3 [l'unica cosa che cambia rispetto ad un DVD è la risoluzione ed il bitrate video].
Se lo apri sul PC si sente ?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, sul PC si sente.... e' sulla tv che resta muto. Accade sia con il lettore DVD che con la PS3: video ok, audio niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi per vederlo su TV utilizzi PS3 o DVD, io pensavo che collegassi il PC alla TV.
Magari il filmato in questione [essendo l'unico che ti da problemi] non rispetterà qualche standard e non viene riprodotto correttamente. ![]() Non ho altre idee. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, molte grazie lo stesso. Non capisco quale potrebbero essere gli standard che non rispetta visto che gli altri AC3 li ascolto normalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.