Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 14:09   #1
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Preordine Windows 7

stavo prendendo in considerazione l'idea di comprare una versione di windows 7 in preorder dall'inghilterra...

solo un dubbio, trattandosi di una versione retail, in linea teorica potrei installarlo su due pc no? (notebook e fisso)
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:16   #2
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Jak696 Guarda i messaggi
stavo prendendo in considerazione l'idea di comprare una versione di windows 7 in preorder dall'inghilterra...

solo un dubbio, trattandosi di una versione retail, in linea teorica potrei installarlo su due pc no? (notebook e fisso)
la versione retail, almeno per vista e xp è installabile su un solo pc, le differenze tra oem e retail dovrebbero essere queste:

1) oem è acquistabile solo con componenti hardware o su pc pre-assemblati
2) oem ha un limite di 3 o 5 attivazioni -> farlocche, perchè ho letto in giro di utenti che hanno chiamato microsoft dopo 3-5 attivazioni e sono state fornite di un ulteriore chiave
3) installabile su un solo pc, dato che è legata all'hardware anche se tu formattassi e smettessi di usarla in quel pc, non potresti comunque installarla su un altro pc
4) prezzo più basso della retail

1) retail è acquistabile anche separatamente dall'hardware
2) non ha limiti di attivazioni
3) installabile su un solo pc -> ma la licenza non si lega all'hardware e quindi se disinstalli la retail da un pc poi potrai installarla su un altro pc
4) prezzo ben più alto della oem
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:18   #3
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

chiaro che per contratto il limite è una installazione, ma appunto non essendo legata all'hardware se venisse installato in contemporanea su due pc, tecnicamente nessuno se ne accorgerebbe no?
Old 10-08-2009, 14:29   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
chiaro che per contratto il limite è una installazione, ma appunto non essendo legata all'hardware se venisse installato in contemporanea su due pc, tecnicamente nessuno se ne accorgerebbe no?
Qui entri nell'illecito...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:59   #5
NLDoMy

Quote:
mhmm.. credo che tecnicamente la microsoft se ne accorgerebbe dall'attivazione

ho cambiato disco e mobo al pc prima della p5q avevo la gigabyte che sta sul pc3 - ancora fermo - e mi chiese di nuovo l'attivazione via-telefono con procedimento automatico, ma prima di questo per installare vista ho dovuto inserire lo stesso seriale della retail

quindi dovrei essere passato da microsoft che credo tenga conto delle attivazioni, però non so se ha un qualche controllo appunto sull'uso della key
Old 10-08-2009, 16:01   #6
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
mhmm.. credo che tecnicamente la microsoft se ne accorgerebbe dall'attivazione

ho cambiato disco e mobo al pc prima della p5q avevo la gigabyte che sta sul pc3 - ancora fermo - e mi chiese di nuovo l'attivazione via-telefono con procedimento automatico, ma prima di questo per installare vista ho dovuto inserire lo stesso seriale della retail

quindi dovrei essere passato da microsoft che credo tenga conto delle attivazioni, però non so se ha un qualche controllo appunto sull'uso della key
presumo anch'io che volendo se ne potrebbero benissimo accorgere (basterebbe che i due pc per sbaglio, con impostazioni di default, facessero gli update allo stesso momento e il gioco sarebbe fatto), il mio dubbio era sapere se l'abbiano mai fatto o meno, anche se mi risulta di no.
Old 10-08-2009, 17:06   #7
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
presumo anch'io che volendo se ne potrebbero benissimo accorgere (basterebbe che i due pc per sbaglio, con impostazioni di default, facessero gli update allo stesso momento e il gioco sarebbe fatto), il mio dubbio era sapere se l'abbiano mai fatto o meno, anche se mi risulta di no.
se in 2 installazioni usi la stessa chiave e le attivi tutte e due, la prima (in ordine cronologico) che hai attivato ti chiederà di nuovo l'attivazione...quindi da li non ci si scappa
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 09:42   #8
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Sul mio pc ho XP con seriale originale ma appena esce seven lo vorrei subito installare. Cosa dovrò comprare? La retail?? Quanto costerà?? Mi son semre domandato cosa contiene la scatola... solo il dvd o anche un manuale?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:54   #9
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Sul mio pc ho XP con seriale originale ma appena esce seven lo vorrei subito installare. Cosa dovrò comprare? La retail?? Quanto costerà?? Mi son semre domandato cosa contiene la scatola... solo il dvd o anche un manuale?
se non esce l'update credo dovrai andare di retail, ma credo tu possa trovare la oem con un disco o una mobo o una cpu nuova credo
Old 11-08-2009, 17:46   #10
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Appunto, quindi ogni discorso sull'utilizzo della Retail per due macchine contemporaneamente non è consentito in questo forum in quanto illegale.

Se proseguirai in questo senso, prenderò provvedimenti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:02   #11
Extrema Ratio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
se non esce l'update credo dovrai andare di retail,
Come funziona la retail? Posso usare il seriale quante volte voglio sul mio pc, tipo ogni volta che modifico l'hardware o eseguo il mitico formattone riparatore? Insomma qual che vorrei sapere è se comprando la retail sto a posto fino a quando non deciderò di passare ad un altro sistema operativo.....
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Old 13-08-2009, 15:37   #12
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
ma conviene questo preorder? tra VAT e spese di trasporto, piu' il fatto che paghi un prodotto 2 mesi prima dell'acquisto effettivo... non è meglio prendere la versione italiana in ottobre?
o qualcosa mi sfugge?
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:56   #13
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
su amazon.co.uk è in preorder a £65 (versione home premium, sono €75 che tra VAT e SS credo arrivino sui €99): penso sia una buona offerta e ci stavo facendo un pensierino!
che ne dite???
Old 14-08-2009, 01:06   #14
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Sono delle ladrate di amazon, in quanto il preorder con i prezzi di microsoft inizia il 31 agosto. Se non sbaglio la home prem ium upgrade in pre-order verrebbe 49.99€, la professional upgrade 109.99€. Quanto duri il re-order in europa non so, credo fino al 1 settembre (in usa e canada è già terminato se non sbaglio..)
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 08:05   #15
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
Sono delle ladrate di amazon, in quanto il preorder con i prezzi di microsoft inizia il 31 agosto. Se non sbaglio la home prem ium upgrade in pre-order verrebbe 49.99€, la professional upgrade 109.99€. Quanto duri il re-order in europa non so, credo fino al 1 settembre (in usa e canada è già terminato se non sbaglio..)
uhm...ma sul sito amazon, sembra sia una versione retail full, non upgrade!
Old 15-08-2009, 09:36   #16
Extrema Ratio
Senior Member

Quote:
Come funziona la retail? Posso usare il seriale quante volte voglio sul mio pc, tipo ogni volta che modifico l'hardware o eseguo il mitico formattone riparatore? Insomma qual che vorrei sapere è se comprando la retail sto a posto fino a quando non deciderò di passare ad un altro sistema operativo.....
Old 15-08-2009, 09:56   #17
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Si, anche se può capitare che dopo numerose attivazioni venga disattivata quella via Internet e si debba procedere con quella telefonica tramite numero verde.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 23:41   #18
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
uhm...ma sul sito amazon, sembra sia una versione retail full, non upgrade!
Perché sono scorte di magazzino di amazon, in quanto microsoft ha già venduto a dei negozi europei che potevano farsi il loro pre-order una serie di licenze full retailed, in quanto prima contava di fare uscire la versione E, senza iexplore, e non aveva pronta ancora la versione upgrade per motivi tecnici riguardo la rimozione di iexplore. Ora Microsoft concenderà in pre-order solo upgrade, mentre i negozi e gli utenti che hanno già o già ordinato una licenza full, riceveranno cmq quella e non un rimborso o una upgrade.
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 23:08   #19
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Perché sono scorte di magazzino di amazon, in quanto microsoft ha già venduto a dei negozi europei che potevano farsi il loro pre-order una serie di licenze full retailed, in quanto prima contava di fare uscire la versione E, senza iexplore, e non aveva pronta ancora la versione upgrade per motivi tecnici riguardo la rimozione di iexplore. Ora Microsoft concenderà in pre-order solo upgrade, mentre i negozi e gli utenti che hanno già o già ordinato una licenza full, riceveranno cmq quella e non un rimborso o una upgrade.
e quindi, a conti fatti, l'offerta di amazon è buona o no???
Old 25-08-2009, 13:05   #20
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Quote:
Fonte ufficiale che dimostra quanto dici?
Dal portale Microsoft Store, localizzazione inglese, tedesca e francese, è possibile acquistare la versione retail in offerta lancio fino al 31 Agosto.

La realtà parla di un ritardo commerciale di Microsoft Italia.
Staremo a vedere cosa succederà, magari s'inventeranno un'offerta all'ultimo munuto.
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian