|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Xp mode su windows 7 non supportato?
Ciao a tutti, voglio mettere windows 7 ultimate e come molte persone ho alcune periferiche come stampate, scanner e chiavetta wifi che non sono supportate sul nuovo windows. be che problema c'è?!? Uso l'xp mode....ma qui sta il problemone....il mio processore Intel Core 2 Quad a 2,33 ghz (Q8200) non supporta la 'Intel® Virtualization Technology' e sul sito della microsoft c'è scritto che se la virtualizzazione non è supportata non si può installare l'xp mode. Mi domando: è effettivamente così? usando altri programmi di virtualizzazione tipo virtualbox non è possibile comunque emulare xp?....sarebbe una bella fregatura.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non ti è possibile usare l'XP Mode di MS, non un programma di virtualizzazione
![]() ![]() Ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io uso VMWare WorkStation e posso utilizzare senza problemi tutte le periferiche esterne. Per gli altri non saprei.
Ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io invece nn ho capito proprio cosa devo fare....
ho installato quello indicato qui: http://www.microsoft.com/windows/vir.../download.aspx Windows6.1-KB958559-x64.msu WindowsXPMode_it-it.exe ma non mi compare nulla nel menu -.-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma che state dicendo? L'XP-Mode funziona benissimo su 7, a patto di avere le edizioni Professional e/o Ultimate per la quale questa feature è disponibile. Poi bisogna installare nell'ordine soparaelencato quei file. L'Xp-Mode è un XP con regolare licenza virtualizzato tramite Microsoft VirtualPC.
Ditele correttamtente le cose, altrimenti oltre a farci una brutta figura voi date anche disinformazione. Altra cosa: con XP-Mode (ma anche con tutti gli altri sistemi di virtualizzazione) alcune periferiche usb non supportate dai driver sul sistema host, funzionano benissimo sul sistema ospite. (ho una webcam, per esempio, che ha driver solo per XP). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Virtualbox e VMware supportano le periferiche usb quindi puoi utilizzarlo per queste, il vantaggio di XP-Mode era quello di avere le applicazioni virtuali che girano nativamente come fossero sul desktop di 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Xp-Mode comunque supporta l'USB così come Virtualbox e VmWare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
chiedo scusa a madd se uso il suo thread....
mi date una mano ad installare xp mode? come detto io ho installato i suddetti file ma nn mi compare nulla nei menu -.-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.